VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
19 October 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



Dettaglio News
26/01/2010 - Gattinara - Mondi Vitali

GATTINARA – Rinnovata la Convenzione con il Banco Alimentare




GATTINARA – Rinnovata la Convenzione con il Banco Alimentare
Consegna delle derrate alimentari

Prosegue la positiva collaborazione avviata con la Provincia di Vercelli nel 2009, l’Amministrazione comunale ha, infatti, rinnovato, anche per il 2010, la convenzione con la Federazione dei Banchi Solidali del Piemonte.



Sulla base di questa convenzione, la Federazione dei Banchi Solidali consegna a Gattinara, ogni mese, una quantità di derrate alimentari che vengono distribuite gratuitamente alle famiglie in difficoltà.


Il Comune di Gattinara riesce a portare avanti questa iniziativa grazie al fondamentale supporto del Consorzio Socio Assistenziale C.A.S.A., che individua i nuclei familiari indigenti e il Comitato di Gattinara della Croce Rossa Italiana, che si occupa della distribuzione dei pacchi, preparati tenendo in debito conto la composizione del nucleo familiare (numero/adulti/minori ecc.).


«In aggiunta ai provvedimenti già decisi dal Governo – spiega il Sindaco Carlo Riva Vercellotti – si sono voluti attuare alcuni aiuti concreti per dare un sostegno a quei cittadini che in questa fase della loro vita vivono situazioni molto difficili. Certo, siamo consapevoli che da sole, queste iniziative, non riescono a risolvere i problemi di lavoro e di casa, soprattutto, anche di persone e famiglie che mai avrebbero pensato di trovarsi nella condizione di aver bisogno di un simile aiuto per far fronte alle esigenze materiali più dirette e immediate. È un bisogno silenzioso e diffuso, che richiede lo sforzo congiunto di tutti, istituzioni ed associazioni».

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it