VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 16 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



24/04/2019 - Valsesia e Valsessera - Società e Costume

GATTINARA – Ultimo appuntamento per il ciclo di incontri “Aiutare ad aiutarsi”. Tema “Ma perché le cose cambiano?”

Una serata per riflettere sul cambiamento come parte della nostra esistenza





GATTINARA – Ultimo appuntamento per il ciclo di incontri “Aiutare ad aiutarsi”.  Tema “Ma perché le cose cambiano?”

Ultimo appuntamento per il ciclo di incontri “Aiutare ad aiutarsi”, dedicato alla qualità delle relazioni e allo sviluppo della comunicazione efficace, realizzato con il patrocinio del Comune di Gattinara.

L’ottavo appuntamento dal titolo “Ma perché le cose cambiano?” è in programma per mercoledì 8 maggio 2019, presso la Sala Conferenze di Villa Paolotti, alle 20.45.

L’incontro, condotto da Carla Lorizzo, counsellor professionista, sarà dedicato all’esplorazione della natura fondamentalmente e intimamente mutevole della nostra condizione di esseri umani: ci illudiamo, talvolta, di poter raggiungere la “stabilità” in modo definitivo e di non essere mai più costretti ad affrontare cambiamenti. E invece, ben presto, per un motivo o per un altro, siamo costretti a constatare nostro malgrado che la vita è costituita da un equilibrio in costante trasformazione, che va ricercato e riconfigurato attimo dopo attimo... un po’ come quando si pedala in bicicletta!

A prima vista, una gran fatica che genera spesso una condizione di dolorosa insicurezza. Eppure, anche dietro a questa situazione in apparenza instabile, potrebbero esserci risorse da scoprire, margini di crescita e di trasformazione e potenzialità inaspettate per raggiungere una qualità della vita piena e appagante.

Durante la serata ci sarà modo di riflettere su come i cambiamenti fanno parte delle fasi della nostra vita e su quali sono gli aspetti che ci portano a temerne le conseguenze; tutto ciò, per poter poi esplorare le modalità che possono aiutarci a vivere le trasformazioni con maggiore efficacia e consapevolezza, per dare una direzione alle nostre scelte esistenziali.

 

 



Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it