VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 22 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




20/07/2012 - Valsesia e Valsessera - Salute & Persona

GATTINARA – Si aprono le porte della nuova sede delle attività Distrettuali del Presidio Sanitario Polifunzionale

Vengono inaugurati a Gattinara nuovi locali per il Centro Polifunzionale. Presenti il Direttore Generale dell’ASL di Vercelli, il Sindaco della città e la Direttrice del distretto della Valsesia.






GATTINARA – Si aprono le porte della nuova sede delle attività Distrettuali del Presidio Sanitario Polifunzionale
La nuova sede del Centro Polifunzionale

(c.m.) – Ieri, giovedì 19 luglio, ha avuto luogo l’inaugurazione della nuova sede delle attività Distrettuali del Presidio Sanitario Polifunzionale di Gattinara: in occasione di questo evento ha preso parola l’Avv. Federico Gallo, Direttore Generale dell’ASL di Vercelli, il quale ha espresso la sua gioia nel poter inaugurare tale struttura, ma allo stesso tempo ha constatato tristemente il fatto che si tratterà dell’ultima inaugurazione in un prossimo futuro, a causa dei continui tagli alla Sanità e dell’assenza di fondi. La parola è quindi passata al Sindaco della città, Daniele Baglione, che si è dimostrato orgoglioso di poter finalmente dichiarare funzionante la nuova sede presso il Centro Polifunzionale, dopo molto tempo che all’ospedale di Gattinara non venivano apportate modifiche e innovazioni. Infine ha parlato Gennarina Rista, Direttrice del distretto della Valsesia, la quale, oltre ad esprimere grande gioia per questa nuova iniziativa, ha comunicato che tra il 20 e il 23 luglio, per facilitare il trasloco e l’organizzazione dei nuovi locali, verranno garantiti soltanto i prelievi di sangue urgenti, mentre dal 24 saranno ripresi i servizi regolari.



L’evento si è poi concluso con un’improvvisata simulazione di ciò che avviene quando un utente si presenta presso il centro per sottoporsi a un prelievo: il Sindaco si è finto tale e gli è stato così mostrato come funzionerà concretamente la struttura. In questo modo Gallo ha condotto un vero e proprio tour guidato attraverso le nuove stanze che ospiteranno molti servizi, quali: il Centro Prelievi, lo Sportello Unico, il Centro Unico di Prenotazioni Ambulatoriali, l’Assistenza Integrativa e Protesica, la Medicina Legale, l’attività correlata alle Cure Domiciliari e alle Vaccinazioni, l’Assistenza Sociale, il SET 118, la sede dell’Avis, la Continuità Assistenziale, la Medicina Legale e la Commissione Invalidi. 

Federico Gallo, Direttore Generale dell'ASL di Vercelli
Federico Gallo, Direttore Generale dell'ASL di Vercelli
Gennarina Rista, Direttrice del distretto della Valsesia
Gennarina Rista, Direttrice del distretto della Valsesia
Il Sindaco Daniele Baglione
Il Sindaco Daniele Baglione
Il Sindaco nella sala dedicata ai prelievi
Il Sindaco nella sala dedicata ai prelievi


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it