VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 9 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




08/06/2017 - Valsesia e Valsessera - Salute & Persona

GATTINARA – Conferenza a Villa Paolotti sul tema “Dal trauma sportivo all’artrosi” - Come praticare sport in modo corretto per avere benefici sulla salute

Diversi gli argomenti che saranno affrontati con l’intervento di autorevoli professionisti del settore ortopedico




GATTINARA – Conferenza a Villa Paolotti sul tema “Dal trauma sportivo all’artrosi” - Come praticare sport in modo corretto per avere benefici sulla salute

Dal trauma sportivo all’artrosi” è la conferenza promossa dallo studio medico polispecialistico “Salutaris” con il patrocinio del Comune di Gattinara, che si terrà presso la sala conferenze di Villa Paolotti a Gattinara, martedì 13 giugno dalle 19.00, alle 20.00.

Si parlerà delle cause degli incidenti che capitano praticando sport e che riguardano persone di tutte le età, che si cimentano nell’attività fisica senza un’adeguata preparazione. Ogni anno, infatti, sono centinaia gli interventi chirurgici in Italia causati anche da fratture da stress. Provocati da un’eccessiva attività fisica che mette a rischio legamenti e ossa.

Nel corso della serata saranno affrontati diversi argomenti con l’intervento di autorevoli professionisti del settore ortopedico.

Il Prof. Walter Pascale illustrerà le patologie più diffuse dell’articolazione del ginocchio (lesioni del menisco, lesione del legamento crociato anteriore, lesioni delle cartilagini, le condropatie femoro-routulee e l’artrosi del ginocchio); mentre il Dott. Matteo Viano tratterà della rieducazione posturale e Paolo Miglio analizzerà la giuste metodologie per la prevenzione e le cure più indicate.

La serata aiuterà, quindi, a far chiarezza su come praticare sport in modo corretto affinché l’attività fisica sia veramente un valore aggiunto per la nostra salute e il nostro benessere.

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it