VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 11 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



04/09/2014 - Crescentinese - Salute & Persona

FONTANETTO PO - Agosto ricco di appuntementi per gli anziani Ospiti di "Palazzo Caligaris" - La residenza gestita da Punto Service ha offerto momenti di svago e serenità

A volte basta anche una semplice passeggiata in paese per fare sentire una persona sempre inserita nella società





FONTANETTO PO - Agosto ricco di appuntementi per gli anziani Ospiti di "Palazzo Caligaris" - La residenza gestita da Punto Service ha offerto momenti di svago e serenità

Il mese di agosto è stato ricco di appuntamenti nella Residenza per Anziani Palazzo Caligaris di Fontanetto Po, gestita dalla Punto Service.

Nel pomeriggio di mercoledì 13 gli ospiti sono stati protagonisti della festa di Ferragosto svoltasi  all’interno della struttura per le condizioni meteo non favorevoli. Il salone è stato addobbato con fiori e palloncini; gli ospiti hanno passato il pomeriggio allietati dalla musica di Fabrizio con il quale hanno intonato canti della tradizione popolare.

L’anguria insieme a torte salate e pizza preparate con cura dalla cuoca Ilaria è stata oggetto della merenda che è stata molto gradita dai partecipanti. In quest’occasione sono stati festeggiati anche gli ospiti che compiono gli anni in questo mese ai quali sono stati regalati piccoli pensieri da parte della Residenza e delle volontarie dell’associazione “Sacra Famiglia” di Crescentino.

Come vuole la tradizione, anche gli ospiti di “Palazzo Caligaris” il 15 agosto hanno avuto un pranzo degno della ricorrenza: un ricco menù costituito da più antipasti, primo, secondo, contorno e gelato. A conclusione un caffè e i complimenti alla cuoca prima del riposino pomeridiano.

Sabato 16 solennità di San Rocco: un gruppetto di ospiti accompagnato dalla coordinatrice della struttura e da alcuni volontari ha partecipato alla Santa Messa alle ore 9 nella chiesa di San Rocco che rappresenta il protettore del rione dove sorge la struttura ed a cui sono devoti alcuni ospiti.

Venerdì 22 alcuni ospiti accompagnati dall’animatrice, dal fisioterapista e dallo psicologo sono andati a fare una passeggiata per le vie del paese; è stata un’occasione per trascorrere una mattinata diversa dal solito e per incontrare persone con cui fare due chiacchiere.

Infine mercoledì 27 c’è stata un’uscita con meta il mercato: alcune ospiti hanno potuto rivivere un’esperienza che prima di entrare in residenza era per loro usuale. Dopo aver fatto un giro tra le bancarelle, approfittando della bella giornata, c’e stata una sosta sotto le piante che fiancheggiano la roggia prima di tornare in struttura per il pranzo.

***

Se ti piace VercelliOggi.it con il network PiemonteOggi.it seguici anche su Facebook.

Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.

Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.

Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

Ti aspettiamo e ricorda:

“mi piace” su            https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

Amicizia su               https://www.facebook.com/vercellioggi

Gruppo aperto su     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

***

 

 

 

 


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it