ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 9 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



01/06/2020 - Valsesia e Valsessera - Società e Costume

FONDAZIONE VALSESIA - 3 giugno: il primo anno dalla presentazione ufficiale

Un anno pieno di impegni, di obiettivi raggiunti e di grandi riconoscimenti





FONDAZIONE VALSESIA - 3 giugno: il primo anno dalla presentazione ufficiale

L’anno scorso, il 03 giugno2019, Fondazione Valsesia si è presentata ufficialmente al teatro Pro Loco di Borgosesia con un evento pubblico sentito e partecipato.

Da allora è passato un anno esatto e abbiamo fatto parecchia strada. Siamo diventati una Onlus; ci siamo impegnati a sostenere i primi fondi erogativi grazie alla fiducia dei primi costitutori; abbiamo avviato in concreto il nostro ruolo di facilitatori e di progettatori sociali; abbiamo sperimentato il primo progetto di crowdfunding, dedicato all’Ospedale di Borgosesia, facente parte della campagna Raccogliamo il Futuro 2019 di Compagnia di San Paolo, conclusosi con successo; ci siamo iscritti al Centro Territoriale del Volontariato.

Dal nuovo anno siamo cresciuti velocemente per supportare al meglio e con tempestività Valsesia eValsessera durante l’emergenza Coronavirus con le raccolte “Emergenza covid-19” per la fase 1 e, per la fase 2, “ValsesiaXDomani” tutt’ora in corso.

Ringraziamo di cuore tutti i donatori,i volontari che ci affiancano e i partner per la generosità e la partecipazione che ci hanno permesso di raggiungere un traguardo inaspettato per noi, il milione di euro a sostegno delle iniziative di carattere sanitario e socio assistenziale ed il consolidarsi del nostro ruolo di coordinatore delle reti operative, acquisendo fiducia ed expertise.

Ringraziamo Compagnia di San Paolo e Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli per il sostegno ed il supporto operativo, indispensabili per la nostra formazione e le nostre attività statutarie.

Passata l’emergenza ci concentreremo sulla fase 2 ValsesiaXDomani, sui fondi erogativi, sulla ripresa delle attività istituzionali e dei progetti continuando a lavorare con entusiasmo per il nostro territorio.

Siamo disponibili ad accogliere progetti e proposte inerenti alla nostra mission da parte di enti, associazioni e privati per crescere insieme e creare le sinergie per sviluppare l’economia del dono e per migliorare la qualità della vita attraverso la solidarietà e la sostenibilità sociale, culturale ed economica.

Per donare

CAUSALE: ValsesiaXDomani

Tramite bonifico bancario su conto corrente (Biverbanca, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione Valsesia Onlus

IBAN: IT29 R060 9044 9000 0000 1001 092

PAY PAL FONDAZIONE VALSESIA

 

Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Vercelli

Varallo Sesia

Borgosesia

Gattinara

Valsesia

Trino

Crescentino

Santhià

Provincia di Vercelli

Guido Gabotto


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it