VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
19 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




15/08/2018 - Vercelli Città - Società e Costume

FERRAGOSTO AL PARCO KENNEDY CON CARADONNA AND FRIENDS: IMBARAZZANTE FLOP - Solo il Sindaco e pochi intimi alla festa in musica - La città, del resto, aveva ben poca voglia di festeggiare

due anni orsono si rinunciò ad uno spettacolo estivo in Piazza Cavour nei giorni del terremoto di Norcia ed Amatrice del 24 agosto.



FERRAGOSTO AL PARCO KENNEDY CON CARADONNA AND FRIENDS: IMBARAZZANTE FLOP - Solo il Sindaco e pochi intimi alla festa in musica - La città, del resto, aveva ben poca voglia di festeggiare
Ferragosto al Parco Kennedy con Caradonna and Friends: persino CinemadaMare ha fatto meglio

Diciamo subito che, in tema di valori e sentimenti, ognuno si tiene i propri e nessuno può ergersi a giudice di un altro.

Quindi stiamo pure all’evidenza fotografica.

Il tanto strombazzato Ferragosto al Parco Kennedy di Caradonna and Friends è – almeno per la prima serata – un flop imbarazzante.

Persino CinemadaMare è riuscito a fare meglio, e ce ne vuole.

***

Tutto qui.

Vediamo se questa sera si replicherà: bisogna dire che si balla anche, dopo l’esibizione del Sindaco canterino di Tricerro, Ezio Borgogna.

Una festa.

Ci sono tante città in Italia dove si è preferito, per rispetto al dolore di tanti, procurato dalla tragedia di Genova, sospendere ed infine annullare le manifestazioni ricreative, folkloristiche,  musicali.

Anche a Vercelli, del resto, due anni orsono si rinunciò ad uno spettacolo estivo in Piazza Cavour nei giorni del terremoto di Norcia ed Amatrice del 24 agosto.

Sospendere le manifestazioni di questo genere è un atto che ad alcuno può apparire naturale e normale, ad altri no.

Questione di sensibilità individuale ed istituzionale, sulla quale nessuno può permettersi di dare giudizi di valore.

Certo è difficile immaginare – da un estremo all’altro – che in qualche città d’Italia il Sindaco ed un Assessore siano andati ad una festa in musica.

Perché in questi giorni, invero, c’è ben poco da festeggiare e – forse taluno lo dimentica – il Primo Cittadino (lasciamo perdere l’Assessore) rappresenta l’intera comunità.

E che l’intera comunità di Vercelli avesse tutta questa voglia di andare ad ascoltare il complessino del Signor Fasciano che suonava a cantava, crediamo che questo non sia nelle cose.

Anche se spesso questa realtà è dimenticata, l’immagine sociale dell’Istituzione deve essere tutelata anche in queste occasioni.

Oggi – Ferragosto – magari si bissa: non solo un Sindaco, ma due, anche quello, ugola d’oro forse incompresa dai contemporanei, d’importazione.

Un revival dei Pooh.

Poi si ballerà.

Tutto inutile, del resto: l’isolamento in cui sono stati lasciati ieri dimostra anche plasticamente che la gente ha già capito, la gente non ha apprezzato.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it