VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 13 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




16/01/2019 - Vercelli Città - Salute & Persona

FARA NOVARESE - Interventi d'emergenza in camera iperbarica presso “Habilita Casa di Cura I Cedri” per pazienti di Vercelli e di Alessandria

Gli interventi d’emergenza sono stati effettuati tra la notte e le prime ore di martedì 15 gennaio




FARA NOVARESE - Interventi d'emergenza in camera iperbarica presso “Habilita Casa di Cura I Cedri” per pazienti di Vercelli e di Alessandria

Due distinti interventi d’emergenza sono stati effettuati tra la notte e le prime ore di martedì 15 gennaio 2019 presso Habilita Casa di Cura I Cedri di Fara Novarese.

Nel primo evento è stato effettuato un trattamento di ossigeno terapia in regime di emergenza per sette pazienti (5 adulti e 2 bambini). I sette sono arrivati all’Ospedale di Vercelli dopo che i Vigili del Fuoco hanno evacuato un intero stabile: tutti presentavano i sintomi di intossicazione da CO. È quindi stata posta l’indicazione di un trattamento d’urgenza di ossigeno terapia in camera iperbarica presso Habilita Casa di Cura I Cedri di Fara Novarese. Al termine del trattamento due pazienti (i due bambini) sono stati dimessi, mentre gli altri cinque (gli adulti) dovranno sottoporsi ad un trattamento di consolidamento nel pomeriggio di oggi. Sempre il 15 gennaio in  mattinata, alle ore 11 sono giunti presso Habilita Casa di Cura I Cedri di Fara Novarese altri due residenti della palazzina evacuata: si tratta di un uomo di 61 anni e di una donna gravida di 35 anni. Anche per loro erano presenti i sintomi di intossicazione da CO.

Nel secondo evento è stato effettuato un trattamento di ossigeno terapia in regime di emergenza per una famiglia di quattro persone (padre, madre, figlio di 8 anni e figlia di 5) vittime di intossicazione accidentale da CO in ambiente domestico (presenza di un braciere acceso in casa). Si tratta di una famiglia originaria della Costa d’Avorio e residente ad Alessandria. Alle ore 4.30 sono arrivati al Pronto Soccorso di Alessandria dopo aver accusato malessere. A tutti e quattro è stata diagnosticata un’intossicazione da CO ed è quindi stata posta l’indicazione di un trattamento d’urgenza di ossigeno terapia in camera iperbarica presso Habilita Casa di Cura I Cedri di Fara Novarese.

 



Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it