ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 24 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




15/09/2020 - Valsesia e Valsessera - Cultura e Spettacoli

ENAIP BORGOSESIA - Impara a realizzare pane, pizza e dolci come un professionista con il corso “Operatore delle produzioni alimentari”

Durante il corso gratuito e triennale, le lezioni in classe si alternano a quelle in laboratorio






ENAIP BORGOSESIA - Impara a realizzare pane, pizza e dolci come un professionista con il corso “Operatore delle produzioni alimentari”

Saper realizzare un ottimo impasto, riconoscere le diverse farine e sfruttarle a seconda delle esigenze, saper calcolare i giusti tempi di lievitazione e cottura non è così semplice, come non è semplice né scontato occuparsi di pane, pizza e pasticceria in modo professionale. In questo settore, come negli altri, non basta la passione, ma servono studio e determinazione.

È l’obiettivo che si pone il centro EnAIP di Borgosesia con il suo corso di “Operatore delle produzioni alimentari” un percorso che intende formare i giovani tra i 14 e i 24 anni nel campo della realizzazione di prodotti da forno, pasta e prodotti di pasticceria.

Si tratta di un corso gratuito e triennale, in cui le lezioni in classe si alternano a quelle in laboratorio, dove i ragazzi potranno mettersi all’opera, guidati da esperti del settore, in attività pratiche, che li renderanno dei veri professionisti.

Inoltre, al 3° anno, è previsto anche un periodo di stage di 300 ore: per allievi e allieve si tratta di un’occasione per mettersi alla prova entrando a contatto con il mondo del lavoro e avendo così la possibilità di farsi conoscere dimostrando le proprie capacità.

Al termine, il corso rilascia una qualifica professionale.

Il centro è pronto a ricominciare l’anno formativo accogliendo gli allievi in tutta sicurezza: aule e laboratori vengono costantemente sanificati e sono stati attrezzati per garantire il distanziamento sociale di almeno un metro; la presenza di percorsi prestabiliti permetterà di evitare la creazione di assembramenti soprattutto negli spazi comuni e in ogni aula saranno a disposizione dispenser per una corretta igienizzazione delle mani.

Per l’anno formativo 2020-2021 è ancora possibile iscriversi, rivolgendosi alla segreteria del centro, dove è possibile richiedere maggiori informazioni:

ENAIP BORGOSESIA

Via Isola di Sotto 65

Tel: 0163.209059

 

Redazione di Vercelli                                       

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Vercelli

Varallo Sesia

Borgosesia

Gattinara

Valsesia

Trino

Crescentino

Santhià

Provincia di Vercelli

Guido Gabotto


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it