VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
22 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




29/11/2009 - Bassa Vercellese - Sport

ECCEZIONALE - Le ragazze del Red Volley Villata battono anche il Cus Torino - Perfomance da vere campionesse, che sanno "metabolizzare" anche qualche dispiacere societario






ECCEZIONALE - Le ragazze del Red Volley Villata battono anche il Cus Torino - Perfomance da vere campionesse, che sanno "metabolizzare" anche qualche dispiacere societario
Serena Mossetti

(p.p.) – Inarrestabile ascesa delle ragazze giallorosse del Presidente Massimo Manachino, più forti delle avversarie, più forti delle vicissitudini interne alla società. Pur avendo saputo venerdì sera che coach Giuseppe Orlandi aveva rassegnato le dimissioni, le ragazze, dapprima scosse, sono andate a giocare la gara più difficile del campionato a Collegno, contro il forte Cus Torino, reagendo da vere campionesse, mature e preparate: 3-1 il finale per la Red Volley, che polverizza anche le dirette concorrenti in trasferta! Dopo un inizio giocato bene, ma un po’ timoroso per via del gremito palazzotto del Cus, la Red perdeva il primo set. In panchina c’era Alessio Bellagotti, allenatore delle giovanili, che pur esordendo non ne ha sbagliata una: le ragazze si sono rianimate in un batter d’occhio ed hanno proseguito in crescendo di gioco e precisione lungo gli altri tre set, senza lasciare spazio per il ritorno del Cus. «Una partita bellissima – commenta Manachino – davvero ben giocata da entrambe le parti. Pensavo che le nostre donne patissero il contraccolpo delle dimissioni improvvise di Orlandi, mentre invece hanno dato prova di grande maturità, sfoderando la più bella partita della stagione. Sono estremamente soddisfatto del gruppo: 8 vittorie su 8 vogliono davvero dire qualcosa».



La notizia, però, è anche quella dell’abbandono di Orlandi: improvvisamente, venerdì sera a colloquio con la dirigenza, decide di mollare per motivi personali. «Non ci aspettavamo una decisione tale – commenta ancora Manachino – Aveva lavorato molto bene, vincendo sette gare: forse c’era qualche lieve incomprensione con qualche giocatrice, ma nulla di serio. Siamo spiacenti che ci lasci, è una brava persona. Ora, siamo al lavoro per trovare una soluzione. Valuteremo a giorni: per intanto, ringrazio Bellagotti per la grande gioia che ci ha regalato venerdì sera, con la vittoria a Collegno». Sono due le persone papabili per la panchina della Red Volley: Cristiano Cucciolo, ex coach della S2M, e Massimo Quarti dell’Arona.


 


Tabellino: Cus Torino – Red Volley Villata 1-3


 


Red Volley: Mossetti, Favini, Montalenti, Parmigiani, Zerbinati, Foti, Di Rosa, Castelli, Vigna, Sella, Franchini, Marino e Coppo.


All. Bellagotti.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it