VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 22 febbraio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



11/11/2014 - Vercelli - Società e Costume

DUOMO GREMITO PER L’ULTIMO SALUTO A GIOVANNI PIROVANO - Alle 9,30 di stamane l’Eucarestia di commiato - Cattedrale ornata con le insegne delle sue squadre

Presente una folla di tifosi, amici, autorità sportive





DUOMO GREMITO PER L’ULTIMO SALUTO A GIOVANNI PIROVANO - Alle 9,30 di stamane l’Eucarestia di commiato - Cattedrale ornata con le insegne delle sue squadre
Il feretro di Giovanni Pirovano stamane alle 10 in Duomo a Vercelli

Aggiornamento alle ore 11.40

 La Pro Vercelli, ma soprattutto il mondo Pro Vercelli presenta al gran completo, dalle Giovanili alla Prima Squadra, con il Presidente Massimo Secondo in testa.

Davvero nessun componente delle bianche casacche ha voluto mancare in questa occasione per rendere il doveroso omaggio ed affettuoso ricordo, per dare un abbraccio alla famiglia ,di questo grandissimo calciatore che tanto ha dato al mondo dello sport per le sue doti ed abilità atletiche, ma soprattutto per quanto ha insegnato poi ancora nell’età matura ed anche negli ultimi anni.

Lo ricordiamo il 24 novembre dell'anno scorso, quando insieme al grandissimo portiere Colombo, volle presentare il libro di Gian Luigi Caron   che narrava e narra appunto delle prodezze di questo grande portiere.

E lui, in quell’occasione, ci diede proprio l’ultima lezione di cosa significhi essere uomo di sport e di cosa significhino la lealtà, il far play; anche, certamente la passione, senza la quale è difficile mettersi in gioco, piuttosto che soltanto giocare una partita.

Certo la passione ci vuole, ma Giovanni Battista Pirovano ci ha insegnato che l’etica e i comportamenti praticati con coerenza e non solo predicati, ai giovani insegnano molto di più di tanti discorsi.

***

Ma oggi, più delle autorità, conta la famiglia, la moglie Signora Piera, i figli Daniela e Alberto, cui giunge anche l’affettuosa vicinanza di VercelliOggi.it  in tutte le sue componenti.

La Cattedrale è adornata dei gagliardetti abbrunati delle Società di calcio nelle quali Pirovano ha militato in gioventù: Pro Vercelli, Legnano, Fiorentina, Verona.

Ecco le prime immagini del rito funebre

Più tardi la cronaca.

http://www.vercellioggi.it/dett_news.asp?titolo=VERCELLI_-_Muore_questa_mattina_Giovanni_Pirovano_-_&id=59357


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it