VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 22 ottobre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



20/10/2015 - Vercelli - Salute & Persona

DROGA, SERVE UNA CONTRORIVOLUZIONE - Libertà di non drogarsi, una proposta ai giovani

Incontro di Alleanza Cattolica con Massimo Introvigne



DROGA, SERVE UNA CONTRORIVOLUZIONE - Libertà di non drogarsi, una proposta ai giovani
Massimo Introvigne il 27 ottobre a Vercelli

Aver il coraggio di affrontare l'argomento della droga, per spiegare come le nuove mode e la mancanza di riferimenti valoriali saldi stia portando la nostra civiltà occidentale alla deriva.

Su questi presupposti verrà presentato, il prossimo martedì 27 ottobre, alle ore 18.30  presso l'Aula Magna del Seminario di Vercelli, il volume “Libertà dalla droga. Diritto, scienza, sociologia” scritto a sei mani da Alfredo Mantovano, Giovanni Serpelloni e Massimo Introvigne per la Sugarco edizioni. 

Associazione organizzatrice e promotrice dell'evento è Alleanza Cattolica che intende lanciare l'allarme per il mercato emergente delle nuove sostanze psicoattive che vengono facilmente reperite su Internet come pure i sempre maggiori indizi che inducono a pensare ad un imminente ingresso delle multinazionali del tabacco nel mercato della legalizzazione della cannabis, con profitti potenzialmente altissimi.

Relatore sarà il sociologo Massimo Introvigne, cui abbiamo domandato perché è necessario interessarsi tutti alla questione droga, anziché lasciarla a dibattiti tra specialisti: “L'argomento è troppo serio per essere lasciato solo ad esperti. Lo stesso Papa emerito Benedetto XVI sostiene con chiarezza che in una società che si vuole civile, non si può essere liberi di drogarsi. Per questo “contro la rivoluzione della droga” serve una “contro-rivoluzione"

Quindi, sono necessari anche interventi della Chiesa?

 “Certo sono auspicabili opportuni interventi medici e giuridici. Certo, è necessaria un’opera di restaurazione culturale ed educativa. Ma tutto questo non è sufficiente: nelle trappole della droga si continua a cadere se non si porrà mano a una profonda opera di restaurazione morale della società”.

L'ingresso è libero e sono invitati tutti coloro che hanno davvero a cuore la nostra società e, in particolare, i nostri giovani.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.
Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,  illustrate cliccando questo link: http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp
Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it