VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 5 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



08/05/2014 - Vercelli - Società e Costume

DOMENICA 11 MAGGIO, VERCELLI CAPUT MUNDI - La città e la diocesi protagoniste - Arriva il nuovo Pastore - Diretta streaming con VercelliOggi.it - Ma anche devozione popolare ad Asigliano: si scioglie il voto a San Vittore - E in città il Fora Tut

Tre eventi in compagnia di VercelliOggi.it - PiemonteOggi.it





DOMENICA 11 MAGGIO, VERCELLI CAPUT MUNDI - La città e la diocesi protagoniste - Arriva il nuovo Pastore - Diretta streaming con VercelliOggi.it - Ma anche devozione popolare ad Asigliano: si scioglie il voto a San Vittore - E in città il Fora Tut
La presentazione del Fora Tut 2014

Vercelli caput Mundi.

Domenica 11 maggio sarà una giornata speciale per la città di Vercelli e non solo.

Prima di tutto ci sarà l’arrivo di Mons. Marco Arnolfo, il nuovo Pastore della diocesi eusebiana.

Nel corso della celebrazione dell’Eucarestia sarà ordinato Vescovo e subito inizierà il proprio ministero episcopale dalla Cattedra di Eusebio.

Attesi più di 10 tra Cardinali e Vescovi, oltre a tutto il Clero diocesano, con tutti gli altri Consacrati nelle Congregazioni ed Ordini maschili e femminili.

VercelliOggi trasmetterà integralmente in diretta streaming, con inizio alle ore 14,30 la cerimonia, a partire dal saluto che le Autorità rivolgeranno al Presule alla Basilica di S.Andrea alle ore 15.

Poi la S. Messa in Duomo, sempre in diretta.

Anche chi non potrà essere personalmente presente potrà pertanto, dal proprio pc o talbet, assistere alla Celebrazione liturgica in diretta.

Saranno certamente molti da Orbassano e dalla intera Diocesi di Torino a collegarsi per salutare Mons. Arnolfo, ordinato proprio dall’Arcivescovo di Torino, Mons. Cesare Nosiglia, che presiderà la celebrazione liturgica.

Ma non solo il “sacro” terrà banco in questa straordinaria giornata.

Le attività commerciali della città daranno vita al classico “fora tüt”, una opportunità commerciale per combattere la crisi, ma soprattutto un modo sempre efficace di rinverdire e ricostituire legami umani nel solco della tradizione del commercio di prossimità.

Proprio quelle realtà commerciali che, strette dalle contingenze della crisi, ma anche costrette a misurarsi con la concorrenza della grande distribuzione e del commercio on line, ora hanno l’opportunità di saldare il proprio rapporto con la clientela offrendo i proprio prodotti e servizi sul portale di vendite on line “Negozisempreaperti.it”. Si tratta di una iniziativa di Ascom Vercelli, con il contributo di Piemonte Oggi, pensata come progetto innovativo che unisce tutta l’affidabilità dei negozi di prossimità alla convenienza e comodità del commercio on line.

Infine, non proprio in città, ma certo in uno dei paesi che sono al centro della tradizione e della devozione popolari, ad Asigliano si scioglierà anche quest’anno il voto a San Vittore, con la classica Corsa dei Buoi.

Anche in questa occasione, come sempre, sarà presente a documentare l’evento la Redazione di VercelliOggi.it – PiemonteOggi.it

Prepariamoci a questa domenica, che si annuncia memorabile per il nostro territorio.

***

Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.

Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.

Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.

Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

Ti aspettiamo e ricorda:

“mi piace” su            https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

Amicizia su               https://www.facebook.com/vercellioggi

Gruppo aperto su     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

***

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it