VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
17 October 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
02/10/2017 - Vercelli Città - Enti Locali

DIRETTORE DEI LAVORI PER IL COPERCHIO AL CENTRO NUOTO - Oggi il Concorso Pronostici è tutto per il ticket Pettene / Deodato - Sono molto bravi - E l'Archeologa ha già lavorato proprio qui

La procedura di selezione affidata a Liliana Patriarca


DIRETTORE DEI LAVORI PER IL COPERCHIO AL CENTRO NUOTO - Oggi il Concorso Pronostici è tutto per il ticket Pettene / Deodato - Sono molto bravi - E l'Archeologa ha già lavorato proprio qui
Nel riquadro Paolo Pettene


Ancora un possibilità per i Lettori che volessero partecipare al “Concorso Pronostici” più atteso dai tanti che sono sempre all’asciutto.

Vediamo cosa dicono i bookmakers sulla gara per la scelta del Direttore di Lavori al Centro Nuoto.

Si tratta, come sappiamo, di costruire il tanto discusso “coperchio” decappottabile sulla superficie della attuale vasca esterna.

(Ricordiamola così)


In video:

https://www.youtube.com/watch?v=ko829C0267E

 

Una scelta incomprensibile secondo categorie economiche, sportive, tecniche, tuttavia idonea a tentare di arrivare alla linea del traguardo con almeno una vasca aperta.

Sempre che non finisca come per Dorando Petri.

Traguardo che si sarebbe potuto raggiungere anche bonificando il contenitore attuale delle vasche coperte.

Perché sarebbe bastato rimuovere la copertura in amianto, che tutt’ora resta (quindi non si sa come potranno iniziarsi i lavori all’esterno, permanendo l’amianto a pochi metri di distanza) ed investendo poi non più di 2 – 300 mila euro per i lavori di messa a norma e di risanamento.

Soluzione – si balbetta in modo mendace – incompatibile con le finanze comunale del 2014 – 2015, prima cioè di vendere le azioni di Atena.

I soldi, invece, ci sono sempre stati.

Invero, la soluzione era incompatibile con la volontà di procedere ad un project financing con il quale l’operazione si sarebbe potuta attribuire ad un finanziatore (presunto: poi avrebbe voluto la fideiussione comunale a garantire il tutto, oppure una compartecipazione milionaria da parte di Palazzo Civico) sui cui il concorso pronostici avrebbe potuto fornire indizi.

***

Ma siamo all’oggi.

Quando ormai la putrida frittata è fatta e bisogna scegliere il Direttore dei Lavori.

Leggi anche:

http://vercellioggi.it/dett_news.asp?id=75340

http://vercellioggi.it/dett_news.asp?id=75371

***

Sennonchè, pare che siano insorti dei problemi perché tra i potenziali concorrenti all’incarico qualcuno si sarebbe indispettito.

Il motivo è che non si comprende come mai – tra i requisiti per scegliere un Ingegnere o un Architetto – ci sia quello di “portarsi appresso” un Archeologo che abbia già svolto analoghe indagini in provincia di Vercelli.

Cioè: se un Ingegnere di Vercelli fosse in rapporti di collaborazione con un redivivo Friedriech Schilieman che però avesse lavorato ovunque e fino ad arrivare a Villanova Monferrato, ma non a Motta dei Conti, ecco, quell’Ingegnere non potrebbe partecipare.

Invece potrebbe benissimo partecipare – ad esempio – l’Architetto Paolo Pettene da Poirino, cui si deve la revisione attuale del primo progetto targato Coni Servizi.

Leggi anche:

http://vercellioggi.it/dett_news.asp?titolo=ERA_GIA%27_TUTTO_PREVISTO_-_&id=70780

E Paolo Pettene potrebbe, a sua volta, portarsi appresso – sono mere ipotesi, è chiaro che stiamo parlando solo di un concorso pronostici – l’Archeologa Angela Maria Deoadato di Torino, moglie del Funzionario della Soprintendenza Federico Barello.

La Deodato ha già svolto – peraltro – l’indagine preliminare proprio al Centro Nuoto nei mesi scorsi ed ha fatturato una somma bassissima, circa 950 euro.

Insomma, davvero a bun pat.

***

Come finirà?

Chi vivrà vedrà.

***

I Lettori che volessero concorrere con un pronostico possono inviare alla mail: info@vercellioggi.it .

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it