VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
14 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




02/08/2014 - Bassa Vercellese - Cronaca

DESANA - Condominio scoperchiato e rami rovinati al suolo - Ma il fortunale abbattutosi questa notte sulla Bassa Vercellese causa danni solo alle cose e non alle persone - Molti gli interventi dei Vigili del Fuoco

Si conta anche qualche allagamento di abitazioni al piano terreno



DESANA - Condominio scoperchiato e rami rovinati al suolo - Ma il fortunale abbattutosi questa notte sulla Bassa Vercellese causa danni solo alle cose e non alle persone - Molti gli interventi dei Vigili del Fuoco
Desana questa mattina alle 9

Notte movimentata quella appena trascorsa (tra venerdì 1 e sabato 2 agosto 2014) per i Vigili del Fuoco di Vercelli a causa del fortunale che si è abbattuto sulla città, ma soprattutto sulla Bassa Vercellese.

A farne le spese alberi anche di grandi dimensioni rovinati al suolo ed un tetto scoperchiato. L’epicentro del fenomeno sembra essersi determinato nell’abitato di Desana, dove in zona residenziale (attigua al corso d’acqua conosciuto come il “Roggione”) consistenti parti delle impalcature dei rami di alcuni esemplari arborei già di una certa età hanno ceduto. In questo caso il danno più consistente è stato solo sfiorato. Sono caduti in pratica non sui fabbricati, ma ai bordi della piscina condominiale di un complesso di villette a schiera. I Vigili del Fuoco hanno anche provveduto alla rimozione dei residui vegetali ed alla messa in sicurezza dell’area.

Più consistente – anche se non si sono verificati danni alle persone – l’incidente occorso invece ad un piccolo condominio in Via Asigliano. Qui il vento ha scoperchiato una parte del tetto e le opere di messa in sicurezza hanno richiesto molto più tempo e l’intervento di mezzi d’opera idonei a raggiungere l’altezza della copertura.

Tutto risolto nelle prime ore della mattina. Ora si conteranno i danni sperando che gli abitanti dei due complessi possano essere in qualche modo risarciti.

Sta seguendo la situazione con tutta l’attenzione possibile, per conto dell’Amministrazione Comunale di Desana, il Vice Sindaco Giovanni Varalda, che sostituisce il Primo Cittadino Roberto Ferrarotti, in ferie.

***

Se ti piace VercelliOggi.it con il network PiemonteOggi.it seguici anche su Facebook.

Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.

Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.

Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

Ti aspettiamo e ricorda:

“mi piace” su            https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

Amicizia su               https://www.facebook.com/vercellioggi

Gruppo aperto su     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

***

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it