Desana - una lezione di tai chi
(Vicky Paci) – E’ un’antica pratica taostica nata come arma da combattimento: ora significa benessere fisico e gli istruttori dell’accademia Shen Qi Kwon Tai – signora Antonella Gera e consorte signor Gianni Corallino la propongono a tutti coloro che desiderano mantenersi in forma anche con la mente.
Infatti – ci dice Gera – “la conoscenza del proprio corpo è fondamentale per l’equilibrio psichico e fisico e questa disciplina permette di rilassarsi e sciogliere tutti i nodi, ascoltandosi”.
Noi diremmo che è una sorta di ginnastica dolce adatta a tutte le età, anche per chi con lo sport non và molto d’accordo: infatti i movimenti sono lenti e leggeri, senza forzature muscolari, almeno all’inizio, con la mente che divaga altrove “è la ricerca del centro mediante l’energia spirituale” commenta Corallino che prosegue “il tempo occorrente per imparare ad estraniare la mente è diverso in ogni persona. Comunque dopo cinque o sei settimane si possono già ottenere dei risultati.”
Le lezioni si tengono il mercoledì dalle ore 18,45 alle ore 20,00 presso l’auditorium delle scuole elementari e basta presentarsi in abbigliamento comodo: Antonella e Gianni saranno felici di farvi provare.
L’accademia vercellese del maestro caposcuola Carlo Olmo invita tutti ad assistere all’esibizione degli allievi ed alle performances dei campioni sabato 22 ottobre 2011 alle ore 21.00 al palazzetto dello sport Bertinetti – in corso De Rege.
|