VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




31/05/2011 - Crescentinese - Mondi Vitali

CSV - Trenta associazioni testimonieranno la forza della solidarietà

Nell’ambito della manifestazione verrà esposta la mostra dedicata ai Volontari vercellesi, quotidianamente impegnati nei diversi ambiti d’intervento



CSV  - Trenta associazioni testimonieranno la forza della solidarietà

“Volontari! Facciamo la differenza!” è il titolo della manifestazione che si terrà domenica 5 giugno, a partire dalle ore 15, nel centro di Crescentino (lungo via Roma e nella piazza di fronte al Municipio). Un evento in cui le protagoniste assolute saranno le oltre 30 Associazioni di Volontariato di Crescentino ma anche di Trino, Livorno e Saluggia. Tutte insieme a testimoniare la forza della solidarietà e dell’azione gratuita. La giornata sarà animata dai pionieri della Croce Rossa con giochi dedicati ai più piccoli e a partire dalle 17 con la musica della RigoMagus Big Band. L’evento è organizzato dal Csv Centro di Servizio per il Volontariato in collaborazione con l’associazione Amici della Biblioteca di Crescentino, il Comune di Crescentino e la Compagnia delle Botteghe, la locale associazione dei commercianti che per l’occasione terranno aperti i negozi per l’intera giornata. “Il titolo scelto per questa manifestazione di piazza – ha commentato Daniela Mosca presidente degli Amici della Biblioteca e consigliere del Csv – è significativo di quanto riesce a produrre, in termini di valore sociale, il Volontariato. Pensiamo per un attimo che non ci siano volontari che si occupano dell’assistenza agli anziani o ai disabili, dei trasporti dei malati, della salute pubblica, della tutela ambientale o delle attività culturali: le nostre comunità non sarebbero quelle che sono e di sicuro ci sarebbe una bella differenza! Questo evento rappresenta una delle attività che il CSV Centro di Servizio per il Volontariato ha pensato per celebrare il 2011 Anno Europeo del Volontariato – continua Daniela Mosca - e sono felice che la manifestazione di Crescentino rappresenti la partenza di questo programma di eventi che durerà fino a dicembre. Le associazioni del territorio come sempre hanno risposto con entusiasmo al nostro invito; la collaborazione e il sostegno che dimostrano nei confronti del CSV è di grande stimolo al nostro lavoro. E’ doveroso ringraziare anche il Comune di Crescentino, il comitato locale della Croce Rossa e i commercianti per il prezioso aiuto.



Nell’ambito della manifestazione verrà esposta la mostra dedicata ai Volontari vercellesi, quotidianamente impegnati nei diversi ambiti d’intervento, per dare loro il giusto valore con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sull’importanza di fare qualcosa per gli altri. Una celebrazione di tutte quelle persone che nella nostra provincia si impegnano ad aiutare gli altri senza alcun compenso.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it