VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 17 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




05/09/2013 - Santhiatese e Cavaglià - Cultura e Spettacoli

CROVA - Tutto è pronto per la quinta edizione del Concorso Letterario - Sabato sarà la giornata delle premiazioni di artisti e scuole

Tutto il paese collabora alla riuscita della manifestazione




CROVA - Tutto è pronto per la quinta edizione del Concorso Letterario - Sabato sarà la giornata delle premiazioni di artisti e scuole
L’anima del Concorso Letterario, Pier Carla Camoriano

(r.m.) - Il count down sta per terminare, sabato 7 settembre a Crova presso il “cortile delle feste” sito in piazza Garbasso sarà di scena la quinta edizione del Concorso letterario, quest'anno dal titolo "Pagine di territorio - Storie di uomini e paesi". La manifestazione avrà inizio alle ore 18 e culminerà con la panissa per tutti presso il ristorante "la Scaletta" di Marcella Forzati. In questi giorni il vulcanico vice sindaco del paese Pier Carla Camoriano sta mettendo a punto gli ultimi preparativi, incontrando tutti gli addetti ai lavori, coloro che si occupano del concorso. Tra l'altro una nota di colore, Carla non si è limitata a parlare del suo attaccamento e dell'amore per il suo paese ma quest'estate si è fatta tatuare la scritta "I love Crova", un gesto che vale più di mille parole.



Una piacevole novità riscontrata quest'anno che, proprio nell'ottica del risparmio e della morigeratezza la gente di Crova sta dando una mano nella preparazione a puro titolo volontaristico, chi si è improvvisato fiorista, chi giardiniere, chi coreografo. Un bel segnale di unità di intenti per un paesino che cresce con il suo "gioiellino culturale".


La scaletta della serata è quasi ufficiale, dopo i saluti di rito ci sarà un intervento sotto forma di talk show tra un autore ed un editore, poi una intervista a Pier Carla Camoriano e a Enrica Magnani Boso, la presidente della commissione giudicatrice, dove le due protagoniste parleranno di tutto ciò che fa il concorso, le mansioni, le aspettative, le emozioni. Oltre a tutto questo il momento clou saranno ovviamente le premiazioni degli autori e delle scuole da parte delle numerose autorità e degli ospiti illustri che si attendono.


Non resta che attendere le ultime ore che ci separano dall' evento, con la speranza di una nutrita partecipazione ad onorare questo momento di cultura e di attaccamento al territorio.


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it