VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
22 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




31/08/2016 - Santhiatese e Cavaglià - Cronaca

CROVA - Conferenza stampa in Comune per presentare gli eventi del 16 - 17 e 18 settembre

Un mostra sul Canale Cavour per i 150 anni, il tradizionale Concorso letterario e il teatro di strada. Un week di arte, cultura e spettacolo.



CROVA - Conferenza stampa in Comune per presentare gli eventi del 16 - 17 e 18 settembre
Il Sindaco di Crova Pier Carla Camoriano

(r.m.) - Quest'anno a Crova non solo si raddoppia ma si triplica! Era abitudine dedicare una serata alla premiazione del Concorso Letterario ma quest'anno l'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pier Carla Camoriano ha voluto fare molto di più, anche grazie alle partnership che ha saputo costruire.

Saranno infatti ben tre le  giornate di iniziative nel week end che andrà dal 16 al 18 settembre. Al proposito giovedì 8 settembre alle ore 18 presso la sala del Consiglio Comunale ci sarà la conferenza stampa di presentazione degli eventi, che verranno esplicitati con dovizia di particolari. Alla conferenza stampa parteciperanno, oltre ai rappresentanti comunali anche quelli dell'Associazione Irrigazione Ovest Sesia, all'Associazione "Strade del riso vercellese", agli organizzatori di "Corti e Cascine", ai titolari della Cascina Oschiena. Tutte le manifestazioni godranno del patrocinio della Provincia di Vercelli e della Regione Piemonte oltre che dell'importante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.

Venerdì 16 si festeggeranno i 150 anni del Canale Cavour con una splendida mostra celebrativa, sabato 17 ci sarà il Concorso Letterario mentre domenica 18 sarà la volta del teatro all'aperto. Un week end di arte, cultura e spettacolo che metterà Crova al centro dell'attenzione.

"Quest'anno abbiamo voluto fare uno sforzo particolare - sottolinea il Sindaco Camoriano -  il Canale Cavour attraversa il nostro territorio e fornisce l'acqua per la nostra agricoltura e sembrava doveroso festeggiarne un compleanno così importante, il Concorso continua nel suo percorso di crescita che è diventato ormai tradizione, infine il Teatro vuole essere una novità spettacola e allo stesso tempo culturale. Tutto sarà comunque ben specificato nella conferenza stampa, che peraltro sarà aperta al pubblico".

 

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it