VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
14 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




16/05/2011 - Vercelli Città - Mondi Vitali

CRI - Non solo pionieri, ma anche perfetti animatori - Per "La Fattoria In città", hanno truccato i bambini e organizzato varie attività per farli divertire

Oltre all’aspetto più ludico, grande attenzione è stata rivolta alla divulgazione dei progetti di prevenzione della salute



CRI - Non solo pionieri, ma anche perfetti animatori - Per "La Fattoria In città", hanno truccato i bambini e organizzato varie attività per farli divertire
I pionieri

Il gruppo Giovani della Croce Rossa di Vercelli ha partecipato alla Fattoria in Città, evento organizzato da Ascom per portare le bellezze della campagna in città.



I pionieri hanno realizzato uno stand con materiale informativo e organizzato varie attività, in particolare per far conoscere ai giovani i progetti organizzati dalla Croce Rossa.


Hanno così realizzato palloncini colorati, truccato i bambini e organizzato varie attività di animazione per i più piccoli.


Oltre all’aspetto più ludico, grande attenzione è stata rivolta alla divulgazione dei progetti di prevenzione della salute realizzati dai pionieri, sempre con una particolare attenzione per gli aspetti che più possono interessare i giovani.


Sono, così, state fatte lezioni frontali di educazione stradale e prove di tasso alcolemico precursore, in collaborazione con la Fisar.


Grande soddisfazione da parte dell’Avv. Mauro Pigino, Commissario Provinciale della Croce Rossa di Vercelli “Nell’ultimo periodo stiamo lavorando affinché la Croce Rossa sia maggiormente presente sul nostro territorio, non solo per le attività in emergenza, ma anche durante le manifestazioni e gli eventi sociali della città. Vogliamo così dimostrare come la CRI sia tra i protagonisti del tessuto vitale di Vercelli. Stiamo anche riservando sempre maggiore attenzione e cura al coinvolgimento dei più giovani, sicuri di come sia importante dare loro informazioni corrette per prevenire gli incidenti ed educarli ad un uso consapevole degli alcolici”.


Durante tutto il periodo della fattoria, hanno preso parte allo stand della Cri più di 20 pionieri, tutti impegnati nelle attività di animazione e di sensibilizzazione.


Questo dimostra – ha commentato Alberto Tavano, commissario del Gruppo Giovani Cri di Vercelli -  come i ragazzi abbiano voglia di partecipare ed essere attivi. La Croce Rossa per molti è solo sinonimo di primo soccorso ed attività in emergenza. In realtà i nostri impegni sono molteplici e vogliamo, quindi, far comprendere a tutti il nostro ruolo nella società”. Adiacente allo stand Cri, per tutto il periodo della Fattoria in Città è stato presente un mezzo cingolato polifunzionale anfibio concesso dal Coordinamento delle Associazioni di Protezione Civile, a dimostrazione di un ulteriore aspetto delle attività realizzate dalla Croce Rossa, anch’essa impegnata nelle attività di prevenzione e di protezione civile.


Durante la manifestazione hanno visitato lo stand della Croce Rossa il Commissario straordinario della Provincia di Vercelli Dott. Cerenzia, il questore Gaetano Giampietro, a testimoniare il loro interesse ed apprezzamento per l’operato dei volontari Cri.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it