VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
14 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




21/05/2014 - Crescentinese - Società e Costume

CRESCENTINO - "Crescentino Mundial" , Sabato 31 Maggio

E’ la tradizionale manifestazione del sabato che precede la festa patronale di San Crescentino e che, per quest’anno, sarà dedicata agli imminenti Mondiali di calcio



CRESCENTINO  - "Crescentino Mundial" , Sabato 31 Maggio
Crescentino - Una foto di repertorio di una precedente edizione

(Vicky Paci) – Sarà dedicata agli imminenti Campionati Mondiali di calcio l’edizione 2014 di “Crescentino in festa”, la manifestazione organizzata annualmente dalla Compagnia delle Botteghe col patrocinio e il contributo del Comune di Crescentino. L’appuntamento con “Crescentino Mundial” è fissato per sabato 31 maggio quando alle 17, in piazza Caretto, ci sarà il tradizionale taglio del nastro tricolore, con la partecipazione della Regina Papetta e del Conte Tizzoni del 40° Carnevale Storico Crescentinese. Subito dopo aprirà i battenti la nona edizione di “Negozi a porte aperte… di sera” con promozioni, sconti speciali e la presentazione delle nuove collezioni estive degli operatori commerciali crescentinesi. Lungo le vie del centro storico si potranno anche trovare stand di prodotti tipici, fiori, esposizioni di auto e moto, associazioni e volontariato in piazza.



Per i più piccoli verrà allestita una postazione con i Truccabimbi della Cri mentre a scaldare l’atmosfera sarà la scoppiettante musica itinerante della Roll Marching Band “La Curva” di Santhià che per l’occasione sarà accompagnata da alcuni figuranti del gruppo folkloristico Os Cariocas in costume tipico brasiliano: un piccolo assaggio di quanto si potrà poi ammirare in serata. Alle 17.30, nella sala consigliare del Municipio, ci sarà l’inaugurazione della mostra “Noi ricordiamo l'eccidio dei 9 Martiri e la Resistenza Italiana 1944 - 2014" a cura del Circolo Filatelico Numismatico Crescentinese, con l’intervento delle autorità e l’intermezzo della Banda Musicale “Luigi Arditi”. Sempre in piazza Caretto, fulcro della manifestazione, sarà anche presente il Banco di Beneficenza pro Croce Rossa Italiana. Alle 18, in piazza Garibaldi, la Compagnia delle Botteghe regalerà un pallone da calcio a tutti i bambini presenti. Per l’ora di cena i ristoratori locali torneranno a proporre le loro specialità culinarie nelle tavolate che verranno apparecchiate lungo le vie, nelle piazze e sotto i portici di via Mazzini. Ma sono previsti per la serata i due momenti di spettacolo più attesi e che trasformeranno Crescentino in un enorme sambodromo.


Dalle 21.30, infatti, prenderà il via la sfilata del gruppo folkloristico d’ispirazione brasiliana “Os Cariocas” formato da oltre quaranta figuranti in costumi tipici brasiliani che danzeranno lungo le vie cittadine al ritmo di sambe sfrenate, omaggiando il pubblico di frutta ed un eccezionale lancio di fiori. Sul palco allestito appositamente in piazza Caretto invece, alle 22, direttamente dal Brasile, spettacolare esibizione delle ballerine del “Brasil Bahia Show, un mix coreografico di allegria, vivacità e colore con le musiche e i costumi provenienti da Rio e Sao Paulo, tutti addobbati con piume e paiettes. Durante il periodo della manifestazione piazza Matteotti ospiterà le colorate attrazioni del Luna Park. Per ulteriori dettagli sulla manifestazione si può consultare il sito Internet www.compagniadellebotteghe.com o la pagina facebook dedicata all’evento che da sempre apre gli appuntamenti dell’estate crescentinese.


Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.




Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl




e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori:




https://www.facebook.com/vercellioggi dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.




Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, tempo libero, politica.




Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/




Ti aspettiamo e ricorda:




“mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl




Amicizia su    https://www.facebook.com/vercellioggi




Piazza con     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .




***

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it