VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
18 June 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
22/12/2013 - Crescentinese - Sport

CRESCENTINO - Volley Crescentino infligge un perentorio 3 a zero al Red Volley Prima Divisione

PROSSIMO IMPEGNO: il 09-01-2014 alle ore 20.30 nella palestra comunale di Borgo Vercelli in Via Besate RED VOLLEY VC – VOLLEY VALSESIA



CRESCENTINO - Volley Crescentino infligge un perentorio 3 a zero al Red Volley Prima Divisione
Crescentino

LA PRIMA DIVISIONE PERDE L'ULTIMA GARA DEL 2013

VOLLEY CRESCENTINO – RED VOLLEY VC 3-0 (25-21; 26-24; 25-17)

A referto: Coppola 2, Tealdi 2, Bartilomo 12, Valente 5, Bertolone 5, Bottero 3, Greppi, Rondonotti L, Bertotti K 1.

Le reddine della prima divisione si arrendono al Volley Crescentino con il punteggio di 0 a 3. Ultimo incontro prima delle feste natalizie senza la banda Palmas, out a causa di un problema al polso che la terrà fuori ancora per un po’ di giorni e senza De Caroli perché febbricitante.

Nella prima frazione vengono schierate in campo: in palleggio Coppola, nella sua diagonale Valente, in banda Bartilomo e Tealdi, al centro Bertolone e Bottero, libero Rondonotti.  Il primo set vede subito le reddine partire forte con battute ficcanti che non permettono a Crescentino di giocare con il suo terminale offensivo più forte: la ex della situazione Simona Greppi (l’anno scorso ha fatto parte della Serie D proprio nelle file del Red Volley). Le padrone di casa però hanno solo bisogno di carburare e riescono a ricolmare il gap formatosi e a fine set c’è equilibrio totale: 19 pari. Con una spunta finale le crescentinesi si aggiudicano il primo set con il punteggio di 25 a 21 forti anche dei troppi errori delle giovani vercellesi. Alla fine del set viene inserita Serena Greppi al posto di Bottero in battuta.

La seconda frazione si riapre come il primo set: sono di nuovo le reddine a partire forte e a costringere l’allenatore di Crescentino a chiamare un time out per cercare di rimarginare il divario massimo di 7 punti. Ma…come nella prima frazione le reddine hanno un black out a metà set e le padrone di casa ne approfittano per riportarsi sotto. Il primo set point è nelle mani del Red che lo spreca con un contrasto a muro vinto da Simona Greppi. Saranno una ricezione sbagliata e proprio un attacco di Greppi a sancire la fine del secondo set sempre in favore delle padrone di casa: 26-24. Durante la frazione viene inserita Serena Greppi al posto di Bottero in battuta.

La situazione diventa complicata per le vercellesi che vedono sfumare via un set dominato dall’inzizio alla fine e perso sul filo del rasoio. Nella terza frazione infatti la frustrazione si fa sentire: 5 a 1 per il Crescentino con tre errori in attacco, uno in battuta e uno di posizionamento a muro….totale 5 punti regalati. Sembra quasi impossibile ricolmare il parziale subito e infatti le reddine perdono la frazione con il punteggio di 17 a 25 seppur con un tentativo di rimonta a metà set. Durante il set viene inserita Serena Greppi per far rifiatare Bartilomo e dare maggior sicurezza in difesa e Bertotti nell’inedito ruolo di opposta al posto di Valente.

PROSSIMO IMPEGNO: il 09-01-2014 alle ore 20.30 nella palestra comunale di Borgo Vercelli in Via Besate RED VOLLEY VC – VOLLEY VALSESIA

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it