VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
17 February 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



25/03/2014 - Crescentinese - Società e Costume

CRESCENTINO - I ragazzi prendono le redini del Municipio con l’Associazione Itaca

Progetto ok per la riqualificazione del vicolo Antiche Mura San Bernardino





CRESCENTINO - I ragazzi prendono le redini del Municipio con l’Associazione Itaca
Il CCR di Crescentino con l’Assessore Massa

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Crescentino ha portato avanti con determinazione il mandato ricevuto dalle mani dell’Assessore Nicoletta Ravarino.



Ai ragazzi, nel mese di gennaio, era stato chiesto di ultimare il lavoro di riqualificazione del vicolo Antiche Mura San Bernardino iniziato lo scorso anno e di progettare alcuni eventi ed iniziative per valorizzare quanto realizzato e ridare vita ad un angolo degradato del paese, ridefinendo un luogo con forti potenzialità aggregative.


Ieri, 18 marzo 2014, il CCR ha presentato le idee progettuali al Comune, rappresentato dal Vicesindaco e responsabile delle Politiche giovanili, Gabriele Massa (foto).


I progetti sono frutto di un lungo lavoro di confronto e di scelta secondo un processo democratico che ha permesso ai ragazzi di vivere un’esperienza partecipativa intensa. Il gruppo è stato supportato da Gabriele Cortella dell’Associazione Itaca, coadiuvato da Simone e Barbara Ravarino e Valeria Graziano, giovani dell’Associazione e attivisti del Gruppo Partecipazione Giovani del Comune. Anche quest’anno, il supporto del Professor Marco Canuto è stato fondamentale.


I ragazzi hanno presentato le due idee finali del percorso che prevedono la realizzazione di un evento aggregativo (festa con musica e balli nel vicolo) e tornei sportivi durante il giorno dell’inaugurazione.


Il Comune ha accolto le idee e ha chiesto al CCR di coinvolgere tutti i coetanei per ultimare i lavori e vivere il futuro vicolo riqualificato.


In questi giorni, anche il Gruppo Partecipazione Giovani ha incontrato i rappresentanti dell’Amministrazione comunale proponendo l’inaugurazione del nuovo vicolo per il giorno 17 maggio 2014. Durante quel fine settimana verranno ultimati i lavori e vi saranno alcune iniziative molto interessanti che a breve verranno rese note.


 ***


Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.


Clicca “mi piace” sulla nostra fan page:


https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori:


https://www.facebook.com/vercellioggi dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.


Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, tempo libero, politica.


Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


Ti aspettiamo e ricorda:


mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


Amicizia su    https://www.facebook.com/vercellioggi


Piazza con     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


***

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it