VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 26 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




13/06/2020 - Crescentinese - Enti Locali

CRESCENTINO - Centri Estivi 2020 - Al via le iscrizioni

Le iscrizioni dovranno essere presentate entro le ore 16.00 di mercoledì 17 giugno






CRESCENTINO - Centri Estivi 2020 - Al via le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni al Centro Estivo 2020.

Organizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Asilo Infantile di Crescentino nella fascia 3 - 6 anni, e con la “Cooperativa Donna Più” nella fascia 6 -14 anni, sarà aperto a partire dal 22 giugno e fino al 31 luglio con orario dalle 8 alle 18, per un totale massimo di settanta bambini (eventualmente ampliabile in caso di maggiori domande), così suddivisi:

-      30 posti per l’infanzia (3 - 6 anni)

-      40 posti per le elementari e le medie (6 - 14 anni)

Il centro estivo è organizzato nel rispetto delle linee guida specifiche e di sicurezza dettate dalla Regione Piemonte per la ripartenza di questo genere di attività ed ha posti limitati, per cui sono stati stabiliti i seguenti criteri di priorità nella selezione delle domande di iscrizione:

-      Residenti nel Comune di Crescentino;

-      Soggetti portatori di handicap;

-      Soggetti in carico al servizio socio-assistenziale;

-      Entrambi i genitori lavoratori;

-      Genitori lavoratori in ambito sanitario;

 

Per poter rispettare tutti i criteri di sicurezza e le norme vigenti, gli iscritti saranno suddivisi in gruppi in funzione delle fasce di età e a loro volta suddivisi in gruppi più ridotti e contingentati.

Al fine di calmierare il costo di iscrizione, che deve tenere conto di tutte le norme che dovranno esser emesse in atto per poter garantire la sicurezza dei fruitori, e quindi rendere più accessibile a tutti la partecipazione, il Comune erogherà un contributo ai soggetti organizzatori così da fissare la quota di adesione a carico della famiglia in € 200,00 a bambino per l’intera durata del centro estivo, che saranno da versare anticipatamente.

Il servizio mensa sarà disponibile a richiesta ed il costo sarà aggiuntivo rispetto alla quota versata all'atto dell'iscrizione. Per i bambini oltre i 6 anni verrà data la possibilità di consumare un pranzo al sacco portato da casa.

Si rende necessario ed obbligatorio per tutte le famiglie che intendono iscrivere i propri figli al centro estivo presentare la domanda per accedere al Bonus Centro Estivo sul sito INPS o rivolgendosi al Patronato di riferimento.

Per chi volesse ulteriori informazioni è in programma per lunedì 15 giugno alle 18:30, al Teatro Comunale Cinico Angelini, un incontro pubblico con i soggetti organizzatori e l'Amministrazione Comunale rivolto a tutti i genitori che sono interessati all'iniziativa.

Le iscrizioni al Centro Estivo 2020 dovranno consegnate entro le 16 di mercoledì 17 giugno.

I moduli da compilare e le linee guida della Regione Piemonte per la ripartenza dei Centri Estivi 2020 si possono trovare sul sito ufficiale della Città di Crescentino.

Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it