VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 9 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




11/02/2014 - Crescentinese - Società e Costume

CRESCENTINO - Carnevale storico, si parte a San Valentino

Venerdi 14 febbraio il primo appuntamento che inaugurerà la kermesse, con la mostra “Crescentino e il suo Carnevale: 40 anni di immagini, costumi e ricordi”




CRESCENTINO - Carnevale storico, si parte a  San Valentino
Il gruppo "I Birichin"

(Vicky Paci) – Cresce l’attesa per l’inizio dei festeggiamenti del quarantesimo Carnevale Storico Crescentinese. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 14 febbraio quando, alle 17,30, verrà tagliato il nastro della mostra “Crescentino e il suo Carnevale: 40 anni di immagini, costumi e ricordi” che sarà allestita nella sala consigliare del Palazzo Municipale dall’Associazione Carnevale Storico Crescentinese “I Birichin”, in collaborazione con l’associazione C.M.T. (Collezioni, Mostre e Turismo) e il contributo e patrocinio del Comune di Crescentino.


 Nel percorso espositivo verrà ricostruita la storia della più antica manifestazione cittadina attraverso immagini, costumi e cimeli, passando in rassegna, anno per anno, tutte le edizioni che si sono succedute dal lontano 1929 ai giorni nostri. “Saranno in molti a riconoscersi nelle fotografie sbiadite dell’epoca – ha spiegato il presidente de “I Birichin”, Andrea Bazzano mentre per i più giovani sarà l’occasione per conoscere una parte importante della storia della nostra cittadina. Invitiamo tutti a venirci a trovare a Palazzo Caretto perché siamo certi che rimarrete positivamente colpiti da questa raccolta di ricordi che ci ha tenuti impegnati dall’estate scorsa”.

L’inaugurazione della mostra avverrà alla presenza di coloro che nel passato hanno impersonato i ruoli di Regina Papetta e Conte Tizzoni, delle autorità civili e religiose, dei referenti dei Rioni storici cittadini e dei presidenti dei principali Carnevali piemontesi. La mostra rimarrà quindi aperta, ad ingresso libero, venerdì 14 febbraio sino alle 22 e sabato 15 e domenica 16 febbraio con orario continuato dalle ore 9 alle 22.
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it