VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 24 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




23/08/2009 - Santhiatese e Cavaglià - Sport

CRESCENTINO - Al Santhià la seconda edizione del trofeo ’Città di Crescentino’





CRESCENTINO - Al Santhià la seconda edizione del trofeo ’Città di Crescentino’
Koetting, Santhià e Cavagnolo, Crescentino

Va al Santhià la seconda edizione del trofeo “Città di Crescentino”, con la squadra di Koetting supera sia i padroni di casa che il San Mauro. Nella gara di apertura pareggio a reti inviolate, la Crescentinese crea e fa vedere buone cose, ma non riesce a sbloccarsi in attacco. Note positive dai giovani, Mondino su tutti, che mostrano già di avere il carattere per affrontare la nuova categoria. Buona l’intesa tra Gigliotti e Pisasale, i due si cercano e provano un paio di fraseggi di qualità, ma nonostante tutto la gara si risolve ai rigori. Decisivo l’errore di Di Molfetta, con Argomennié bravo a respingere il suo tentativo. Il San Mauro mette in difficoltà anche il Santhià nella seconda gara, ma la zampata del solito Maurizio Zocco regala la vittoria ai granata, ancora in formazione sperimentale. Koetting fa grande uso dei cambi, facendo ruotare tutta la rosa a disposizione, ed indovina la mossa Zocco nel finale. L’attaccante non si fa pregare e regala la vittoria ai suoi con un pallonetto su Faulisi che i difensori gialloblù respingono quando ha già varcato la linea di porta. La terza gara risulta decisiva, ma il Santhià ci mette poco a chiudere la pratica. Dopo tre minuti, infatti, Zocco svetta di testa su Ardissone ed anticipa Vairolatti sul perfetto cross di Dell’Aquila. Neanche il tempo per riordinare le idee che la Crescentinese va ancora sotto, la difesa sembra un po’ ferma sull’incursione avversaria, la palla finisce a Koetting che centra il palo, sulla respinta Colombara batte Vairolatti. La risposta dei padroni di casa è firmata Colangelo, ma la palla finisce a lato. Nel finale terzo gol del Santhià, Colombara serve al centro per Zocco che da due passi infila l’ex portiere del Fossano. Buona l’impressione lasciata dal Santhià, mentre la squadra di Cavalli deve ancora trovare la giusta amalgama, sia per l’assenza di giocatori importanti che per i tanti giocatori in prova (Colangelo, Modenese e Borelli) in fase di valutazione.



 


CRESCENTINESE – SAN MAURO            9-8 d.c.r.


CRESCENTINESE: Argomennié; Barello, Ardissone, Praticò, Mondino; Marteddu, Moretto, Cavagnetto, Borelli; Gigliotti, Pisasale. All. Cavalli.


SAN MAURO: Olina; Di Molfetta, Cristino, Cecchi, Maina; Collimato, Sottil, Fassari, Delli Santi; Zaccone, Accardo. All. Banchieri.


ARBITRO: Volpe di Torino.


 


SANTHIA’ – SAN MAURO 1-0


SANTHIA’: La Fontana; La Moglie (30’ Zocco), Tos, Balagna, Ariezzo; Dell’Aquila, Graziolo, Giardina (33’ Colombara), Gianetto; Germano (41’ Koetting), Di Bartolo. All. Koetting.


SAN MAURO: Faulisi; Collimato, Ambrogio, Fassari (40’ Cecchi), Maina (25’ Di Monfetta); Milan, Orlando, Marcello, De Filippi, Rainero; Zaccone. All. Banchieri.


ARBITRO: Rosamilia di Torino.


MARCATORE: 38’ Zocco.


 


CRESCENTINESE – SANTHIA’ 0-3


CRESCENTINESE: Vairolatti; Rega, Ardissone, Cavagnetto, Praticò (32’ Francese); Esposito, Moretto (27’ Coppo), Modenese, Marteddu; Gigliotti (16’ Aldrovandi), Colangelo (32’ Catto). All. Cavalli.


SANTHIA’: La Fontana (33’ Lancini); Bellitto, Balagna, Tos (23’ Di Bartolo), Gremmio; Dell’Aquila (23’ Ariezzo), Del Signore, Gianetto (23’ Graziolo); Koetting (33’ Giardina), Zocco, Colombara. All. Koetting.


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it