VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 July 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
28/11/2011 - Crescentinese - Società e Costume

CRESCENTINO – Assessore Demetrio Malara: "Vi presento il Natale solidale"

Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha scelto la solidarietà



CRESCENTINO – Assessore Demetrio Malara: "Vi presento il Natale solidale"

(Vicky Paci) - Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione 250 buoni spesa da destinare ai crescentinesi che rientrino in una delle seguenti casistiche: utenti del banco solidale; famiglie senza reddito i cui componenti non percepiscano ammortizzatori sociali; pensionati al minimo senza altri redditi; nuclei familiari con Isee dell’anno 2011, per i redditi 2010, minore o uguale a 5.600,00 euro. La comunicazione è dell’assessore all’assistenza Demetrio Malara che dice “gli interventi a favore delle famiglie in difficoltà, colpite dalla perdita del lavoro e dall’inflazione trovano ancora una volta la risposta solidale da parte del comune”.



Le risorse disponibili per l’erogazione dei buoni acquisto ammontano a 7.500,00 euro; i buoni hanno un valore nominale di 30,00 euro cadauno e verranno erogati rispetto alle domande privilegiando i nuclei familiari con presenza di minori e di soggetti portatori di handicap. L’elenco dei negozi aderenti verrà consegnato unitamente al buono. I moduli di richiesta sono già disponibili presso il Comune (ufficio anagrafe) e dovranno essere presentati entro il 5 dicembre 2011. I buoni spesa potranno essere ritirati dagli aventi diritto a partire dal 15 dicembre 2011 presso l’ufficio anagrafe e potranno essere spesi esclusivamente negli esercizi commerciali presenti sul territorio di Crescentino che aderiscono all’iniziativa esclusivamente da sabato 17 dicembre 2011 a domenica 8 gennaio 2012.


Malara conclude dicendo “l’Amministrazione si rende conto che l’entità dell’aiuto è minimo ma, tenuto in considerazione il momento di mancati trasferimenti di risorse da parte del Governo centrale ai Comuni, con questo importante stanziamento il Comune di Crescentino vuole dare alle famiglie in difficoltà un gesto di solidarietà che le faccia sentire meno sole”.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it