VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 24 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




10/04/2020 - Crescentinese - Enti Locali

CRESCENTINO – In dirittura d’arrivo i lavori all’implementazione della fibra ottica

La notizia arriva dai vertici di Tim SpA






CRESCENTINO – In dirittura d’arrivo i lavori all’implementazione della fibra ottica

I lavori relativi all’implementazione della fibra ottica nel territorio del Comune di Crescentino sono in dirittura d’arrivo.

La notizia arriva direttamente dai vertici di Tim Spa dopo che, nei giorni scorsi, il sindaco Vittorio Ferrero aveva sollecitato l’azienda telefonica a dare risposte certe circa l’attivazione del servizio.

 Avevo avuto notizia dell’avvenuta esecuzione di alcuni interventi di cablaggio nel centro storico e in altre zone della Città – ha spiegato il sindaco – ma nulla mi risultava attivato in termini di servizio sia verso le utenze domestiche sia, soprattutto, verso le utenze non domestiche. In un mondo in cui la necessità di connettività è sempre più stringente e fondamentale anche per le piccole attività produttive, ho dunque richiesto ai vertici di Tim spa che il Comune fosse messo a conoscenza di un cronoprogramma certo circa l’attivazione del servizio in Città. La prima risposta mi è arrivata dal Field Operations Line Piemonte di Tim che mi ha confermato che i lavori stanno procedendo e che si è in attesa di ricevere l’atto autorizzativo da parte di RFI Spa così da poter procedere con la cablatura definitiva della rete. A questo punto ho interpellato direttamente RFI per sollecitare la presa in carico del fascicolo che ci riguarda in modo da poter anche usufruire delle agevolazioni che sono state previste nella Circolare del 20 marzo di AGCOM, l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, che contiene una serie di misure messe in atto dal Governo col Decreto “Cura Italia” attraverso le quali, in particolare nell’art. 82, sono state adottate prime tempestive misure e iniziative atte a potenziare le infrastrutture di rete e a garantirne il funzionamento e l’operatività, migliorandone la disponibilità, la capacità e la qualità. Tra queste misure rientra anche una spinta all’accelerazione dei lavori di attivazione dei cabinet TIM FFTC, già presenti sul nostro territorio comunale, indispensabili per l’erogazione del servizio. Possiamo, quindi, ben sperare che i permessi giungano in breve tempo così che le operazioni vengano ultimate e si proceda con l’attivazione della fibra ottica sul territorio comunale”.

 

Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it