VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
14 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




16/08/2011 - Crescentinese - Mondi Vitali

CRESCENTINO – Emergenza Corno d’Africa: la Croce Rossa Italiana apre la raccolta fondi

La delegazione crescentinese in prima fila a sostegno dell’iniziativa umanitaria



CRESCENTINO – Emergenza Corno d’Africa: la Croce Rossa Italiana apre la raccolta fondi
Crescentino - Il responsabile della delegazione locale Vittorio Ferrero

(Vicky Paci) - A seguito della drammatica emergenza umanitaria che si sta consumando nel Corno D'Africa la Croce Rossa Italiana ha aperto una raccolta fondi nazionale. Le risorse serviranno a finanziare le azioni di soccorso promosse dal Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che sono presenti in Kenya con un team composto da esperti al lavoro per valutare gli ambiti dell'intervento pediatrico e nutrizionale.



 


La delegazione di Crescentino si è unita all’azione umanitaria e - nonostante il periodo agostiano - è attiva e pronta a rispondere alla richiesta di aiuto lanciata a favore dei paesi del Corno d'Africa la cui situazione permane molto grave perché l’attuale siccità è il risultato non solo della mancanza di piogge ma anche della combinazione di questioni croniche di fondo come l'aumento della popolazione, la problematica delle migrazioni, il degrado dell'ambiente ed i conflitti locali. Combinati insieme questi fattori hanno comportato una diminuzione della capacità di resistenza delle comunità.


 


Come ci fanno sapere dall’ufficio stampa del comitato locale “la Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa sta facendo uso dell'esperienza acquisita dalle precedenti operazioni di risposta alla siccità per costruire una capacità di risposta da parte delle comunità e sfruttare approcci innovativi per la sicurezza dell'acqua e del cibo e per la questione sociale e della sopravvivenza e ognuno di noi, con il suo contributo, piccolo o grande che sia, può aiutare un intero paese”.


 


 


Il Comitato Internazionale di Croce Rossa e la Mezzaluna Rossa Somala sono due delle poche agenzie umanitarie operative nel sud della Somalia. Nel centro-sud della Somalia la Mezzaluna Rossa Somala sta fornendo i primari servizi sanitari assistenziali in diverse cliniche.



Chiunque voglia contribuire con un sostegno all'iniziativa può rivolgersi direttamente alla sede del Comitato locale oppure tramite bonifico su conto corrente Bancario Codice IBAN: IT19 P010 0503 3820 0000 0200 208 Intestato a: Croce Rossa Italiana, Via Toscana 12 - 00187 Roma presso Banca Nazionale del Lavoro - Filiale di Roma Bissolati - Tesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 – Roma oppure mediante conto corrente postale n. 300004 intestato a: Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma.


 


Si ricorda di indicare sempre la causale Emergenza Corno d'Africa.


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it