VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 3 aprile 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



25/01/2012 - Crescentinese - Società e Costume

CRESCENTINO – Ecco a voi la Regina Papetta ed il Conte Tizzoni

Finalmente svelate le identità dei protagonisti



CRESCENTINO – Ecco  a voi la Regina Papetta ed il Conte Tizzoni
Crescentino - Lisa Moretti e Diego Vercelli



(Vicky Paci) – La prima Regina Papetta della ripresa del Carnevale Storico sarà Lisa Moretti, 28 anni, un diploma di grafica pubblicitaria in tasca e una grande energia che mette in tutte le sue attività giornaliere, dall’assistente odontoiatrica alla pratica di sommelier in una nota vineria di Ivrea. È appassionata d'arte, merito del papà Flavio, pittore, anche lui da sempre vicino al carnevale e noto per aver dato vita ai più bei carri allegorici del Prajet negli anni novanta. Perché la scelta di calarsi nei panni della Regina Papetta? “Perché almeno una volta nella vita le ragazze di Crescentino, da piccole, hanno sognato o desiderato di essere su quel carro per lanciare le mimose a tutte le donne  ci dice Lisa  e perché è un momento in cui si può stare in compagnia, divertirsi, conoscere persone nuove e passare del tempo piacevole tra amici”.


Il conte  Riccardo IV Tizzoni sarà impersonato da Diego Vercelli, classe 1979, ragioniere, molto conosciuto in città per la sua attività di venditore immobiliare; nel tempo libero ama lo sport, il nuoto, la corsa e lo sci. È appassionato di fumetti e materie scientifiche. E se la Regina Papetta ama cucinare ed organizzare cenette tra amici, il Conte Tizzoni adora assaggiare i suoi manicaretti. Lisa e Diego sono infatti fidanzati da oltre dieci anni e convivono da quattro. “Io sono il giorno e lui la notte racconta Lisa. “Siamo cane e gatto, ma la nostra diversità è il collante che ci tiene uniti. Io sono l'artista: disordinata,impulsiva,esuberante mentre lui il ragioniere, preciso, ordinato e calmo”.


La  corte carnevalesca sarà formata da Arianna Ulla,  Edoardo Poy, Sabrina Ponzin, Elisa Tunnera, Giuseppe Sollai, Olivier Lunghini.


 

Arianna Ulla
Arianna Ulla
Edoardo Poy
Edoardo Poy
Elisa Tunnera
Elisa Tunnera
Sabrina Ponzin
Sabrina Ponzin
Oliver Lunghini
Oliver Lunghini


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it