VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 13 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



14/12/2010 - Crescentinese - Enti Locali

CRESCENTINO – COMUNICATO STAMPA DI MARINELLA VENEGONI

Riceviamo e pubblichiamo:





CRESCENTINO – COMUNICATO STAMPA DI MARINELLA VENEGONI
Marinella Venegoni

Riceviamo e pubblichiamo:



La richiesta di concedere nel giorno 14 dicembre la disponibilità della sala consiliare per una manifestazione elettorale ci ha procurato un comprensibile sconcerto, quando vi abbiamo letto il tema proposto al pubblico: comunicare che alla nostra Città è stato riconosciuto lo stato di calamità naturale.


Ad agosto, in quelle drammatiche giornate di pioggie alluvionali, noi - come Amministrazione di Crescentino - avevamo presentato immediatamente alle autorità regionali la richiesta del riconoscimento del dirito al rimborso per coloro che avevano subito danni e distruzioni.


Abbiamo aspettato la decisione con il fermo convincimento delle oggettive e incontrastabili ragioni della richiesta, sollecitando poi ogni settimana l'Assessorato competente della Regione, fino a pochi giorni fa.


Ora apprendiamo che la Regione ha riconosciuto le ragioni oggettive della nostra richiesta. Ma veniamo ad apprenderlo da... un blog e dalla... propaganda elettorale di un partito. Nessuna comunicazione ufficiale, peraltro, è arrivata finora in Comune a proposito dello stato di calamità per la nostra città, da parte della Regione.


Viviamo in un tempo nel quale - a livello nazionale ma anche a livello locale - i poteri politici mostrano ogni disprezzo delle regole e della correttezza istituzionale, e piegano a interessi inividuali o di parte i diritti di tutti. E' anche per questo che fu presentato il nostro programma di governo cittadino, e anche su questo - da governo della Città - stiamo conducendo quotidianamente la nostra azione politica.


L' episodio che  segnaliamo all'opinione pubblica della Città conferma le ragioni del nostro impegno: il diritto di tutti viene fatto passare come una scelta e un merito di parte, e in più si cancella con grave noncuranza ogni norma di educazione e di rispetto istituzionale.


Crescentino, 13 dicembre 2010


 La Sindaca dott. Marinella VENEGONI


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it