VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 21 febbraio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



11/08/2014 - Crescentinese - Società e Costume

CRESCENTINO –. Le celebrazioni religiose in onore della Madonna del Palazzo inizieranno il giorno di ferragosto con la Novena – per il divertimento ci sarà solo la serata del 23 agosto

Come consuetudine la Santa Messa solenne, la benedizione delle auto, delle famiglie e degli ammalati e la serata danzante.





CRESCENTINO –. Le celebrazioni religiose in onore della Madonna del Palazzo inizieranno il giorno di ferragosto con la Novena – per il divertimento ci sarà solo la serata del 23 agosto
Crescentino - Santuario della Madonna del Palazzo

(Vicky Paci) – La ricorrenza della Madonna del Palazzo, da sempre venerata dai fedeli crescentinesi, viene celebrata dal 15 al 24 agosto. Come sempre le celebrazioni religiose inizieranno il giorno 15 con la preparazione - la Novena – (ore 21 presso l’omonimo Santuario che custodisce la statua lignea della Vergine) e culminerà giovedi' 21 con la fiaccolata che partirà dalla Parrocchia alle ore 21 ed arriverà sempre al Santuario mentre domenica 24 alle ore 11 solenne celebrazione Eucaristica presieduta dal Rettore con la partecipazione delle autorità civili di Crescentino ed alle ore 17 la Santa Messa Vespertina. Lunedì 25 sarà la giornata dedicata alla famiglia. Il programma prevede alle ore 9 la Santa Messa per tutti i Rettori e i custodi vivi o defunti e, alle ore 17, la funzione presieduta da Monsignor Emiliano Giolito (ex rettore) nel suo sessantesimo anno di ordinazione sacerdotale, a seguire la tradizionale benedizione delle auto. La giornata di martedì 26 (tradizionalmente dedicata al malato ed all’anziano, con il pellegrinaggio di tanta gente verso il Santuario) inizierà alle ore 9 con la Santa Messa per tutti i benefattori, vivi o defunti ed avrà il suo culmine alle ore 17 con la Santa Messa e benedizione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Monsignor Marco Arnolfo. Per tutte le giornate della Festa resterà in funzione il banco di beneficenza. La parte laica si svolgerà in una sola giornata, sabato 23 agosto. Ospite della serata danzante che prenderà il via alle 21 in piazza Caretto sarà il Latin Angels Show del maestro Fabio Marrulli, in arte Mister Fabio. Giunto ormai alla nona edizione di successo, il summer tour 2014 dei Latin Angels animerà la serata estiva con il colorato gruppo composto da ballerini e cantanti, giovani e poliedrici, ed offrirà uno spettacolo musicale a trecentosessanta gradi, completamente rinnovato. Protagonisti della performance saranno la musica live, latina e dance, ed i coinvolgenti balli di gruppo: uno show-medley anni 70/80/90 con più di venti cambi di abiti di scena. Nel pre e post serata il dj Gonzalez intratterrà il pubblico con la migliore selezione musicale. La scenografia d’impatto, con impianto audio e luci di ultima generazione, farà da sfondo ad uno spettacolo accattivante, tutto da guardare, ascoltare, cantare, ma soprattutto ballare. Sarà creato anche uno spazio per i più piccoli dove verrà installato un castello gonfiabile a disposizione dei bambini già dal pomeriggio.



Se ti piace VercelliOggi.it con il network PiemonteOggi.it seguici anche su Facebook.


Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.


Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.


Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


Ti aspettiamo e ricorda:


“mi piace” su            https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


Amicizia su               https://www.facebook.com/vercellioggi


Gruppo aperto su     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it