VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
22 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




22/09/2019 - Regione Piemonte - Società e Costume

COTTOLENGO - Le nuove nomine dei Direttori Generali

Accompagnerà il lavoro dei Direttori Generali e dei Vicedirettori un Consiglio di Direzione formato sia da religiosi cottolenghini



COTTOLENGO - Le nuove nomine dei Direttori Generali

Con il consenso unanime del Collegio Direttivo della Piccola Casa della Divina Provvidenza, il padre generale don Carmine Arice venerdì 20 settembre 2019, ha reso pubblica la nomina, per un quinquennio, dei Direttori Generali del Presidio Sanitario Cottolengo, delle Case Assistenza e delle Scuole Cottolengo.

Presidio Sanitario Cottolengo

avv. Gian Paolo Zanetta, Direttore Generale

suor Elisabetta Carello, Vice Direttrice  

Case Assistenza

dott. Amedeo Prevete, Direttore Generale

suor Maddalena Pellegrino, Vice Direttrice  

Scuole Cottolengo

don Andrea Bonsignori, Direttore Generale

suor Rosella Busnelli, Vice Direttrice  

Accompagnerà il lavoro dei Direttori Generali e dei Vicedirettori un Consiglio di Direzione formato sia da religiosi cottolenghini che da laici esperti in materia, al fine di operare le scelte strategiche necessarie perché le Opere della Piccola Casa possano raggiungere gli obiettivi sia in relazione all’orientamento carismatico che alla gestione dei servizi.

Padre Carmine Arice, a nome dei membri del Collegio Direttivo e di tutti i figli della Piccola Casa, ringrazia di cuore per la loro disponibilità i nuovi Direttori e Vice Direttori ed esprimere un sincero ringraziamento a suor Maurizia Cardone, suor Liviana Trambaioli e suor Annamaria Perego per il loro lungo e generoso servizio nelle diverse direzioni in cui hanno servito la Famiglia Cottolenghina.

Il Signore che non dimentica neanche un solo bicchiere di acqua fresca dato nel suo nome, ricompensi con abbondanza di benedizioni l’appassionato servizio a Dio, ai poveri e alla Piccola Casa delle nostre sorelle.

Di seguito alcuni cenni biografici dei nuovi direttori generali.

Avv. Gian Paolo Zanetta

Nato a Torino il 22 ottobre 1948, laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Torino e iscritto all’albo degli avvocati della Corte d’Appello di Torino, dal 2007 al 2012 ha ricoperto gli incarichi di direttore generale e direttore amministrativo di diverse Aziende Sanitarie Locali (Asl) della Regione Piemonte. Dal 1 aprile 2014 al 31 maggio 2018 è stato direttore generale dell’Aou Città della Salute e della Scienza di Torino. Dal 1 agosto 2018 al 19 settembre 2019 è stato consulente generale del Presidio sanitario «Ospedale Cottolengo» di Torino. Il 20 settembre 2019 il Collegio direttivo della Piccola Casa della Divina Provvidenza l’ha nominato Direttore Generale del medesimo presidio sanitario.

Dott. Amedeo Prevete

Nato a Bra il 14 giugno 1982, laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Torino, nel 2007-2008 ricopre il ruolo di Responsabile del personale e successivamente di Direttore Generale presso l'Rsa Ospedale di Cherasco. Nel 2009 entra nel Consiglio direttivo dell’Uneba Piemonte. Nel 2011 assume l’incarico di Vicedirettore della Casa Cottolengo di Biella e nel 2018 viene nominato Consulente Generale presso la Direzione della Case di Assistenza della Piccola Casa della Divina Provvidenza. Nel 2012 assume l’incarico di Consigliere di amministrazione di Uneba nazionale. Nel 2015 entra nel Consiglio di amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Cherasco, ad aprile 2018 è nominato Vicepresidente del Cda e Presidente del Comitato Esecutivo. Nel 2016 è uno dei soci fondatori e primo Presidente del Cda della Mutua Cuore di Banca di Cherasco. Ha frequentato un Master in Management per le Rsa e uno in Fund raising per il Terzo settore. Il 20 settembre 2019 il Collegio direttivo della Piccola Casa della Divina Provvidenza l’ha nominato Direttore Generale delle Case di Assistenza.

Don Andrea Bonsignori

Nato il 28 giugno 1974, sacerdote cottolenghino, dal 2006 è direttore della Scuola Cottolengo di Torino. Il 20 settembre 2019 il Collegio direttivo della Piccola Casa della Divina Provvidenza l’ha nominato Direttore Generale delle Scuole Cottolengo (11 in Italia).

Redazione di Vercelli


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it