VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
21 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




04/08/2015 - Bassa Vercellese - Sport

COSTANZANA CALCIO, TUTTI D’ACCORDO PER IL GRAN SALTO - La Società di patron Salvatore Licata, unanime: si tenta con grande impegno il Campionato federale

Dopo un decennio nel Csi Casale, lo spirito competitivo che anima la dirigenza è di stimolo per il grande passo



COSTANZANA CALCIO, TUTTI D’ACCORDO PER IL GRAN SALTO - La Società di patron Salvatore Licata, unanime: si tenta con grande impegno il Campionato federale
Tutto nuovo in casa Costanzana Calcio

Il Costanzana Calcio si appresta al grande passo. Il punto di svolta parte dalla decisione del suo Presidente, Salvatore Licata, di tentare la scalata del calcio agonistico con l’iscrizione del Costanzana alla FIGC.

Con la conferenza stampa di sabato pomeriggio, tenuta per l’occasione al campo sportivo di via I Maggio per il primo incontro ufficiale tra staff tecnico e giocatori, il Costanzana si prepara allo sprint in Terza Categoria.

Dopo un decennio nel Csi Casale, lo spirito competitivo che anima la dirigenza è di stimolo per il grande passo, come ha precisato Licata, al suo secondo mandato: “Vogliamo la competizione e ci piacerebbe salire di categoria, cosa che nel Csi non è possibile nonostante risultati brillanti, partiamo da una base rodata anche se abbiamo cercato di comporre una formazione nuova in cui l’esperienza di Segneri farà la differenza”.

Sono dunque due gli ingredienti del percorso calcistico tentato dai rosso-blu: una rosa di calciatori performanti e la carriera dell’allenatore Valerio Segneri, che dopo la stagione 2012-13 trascorsa alla Juniores Provinciale del Bianzè e quella come secondo di Fabrizio Pela al Casalino, si presta alla rimonta del Costanzana.

Alcune date sono state appuntate nel calendario in attesa di conoscere la composizione dei gironi di Terza Categoria: la preparazione di pre campionato il 24 agosto; in programma subito tre amichevoli: il 5 settembre a Pezzana, il 12 contro il Trino ’04- Csi- e il 15 contro la tricerrese –Csi. Compongono la rosa i portieri Michael Cannella e Giacomo Tramunto, difensori Francesco Casellato, Donato Ciambriello, Omar Cornetti, Edoardo Crea, Giuseppe Dantoni, Simone Gandolfi, Giovanni Riminella; centrocampisti:  Francesco Moschiano, Dario Piga, Fabrizio Priolo, Luca Renzi, Fabrizio Risiglione, Massimo Serain, Gianluca Sirufo, Francesco Troianello. Attaccanti: Mario Disano, Sergio Licata, Simone Spimpolo. Compaiono nell’organigramma dirigenziale Antonio Opezzo nelle vesti di direttore sportivo e addetto stampa, vicepresidente Sonia Barberis, dirigenti Gennaro Pollicino e Antonio Zocco.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,  illustrate cliccando questo link: http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi







NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it