VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 28 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




29/07/2009 - Bassa Vercellese - Società e Costume

COSTANZANA - Da venerdì la mondina è regina - La Festa dedicata a celebrare i fasti delle instancabili lavoratrici della risaia di un tempo, ora è anche una kermesse di musica, balli, enogastronomia







COSTANZANA - Da venerdì la mondina è regina - La Festa dedicata a celebrare i fasti delle instancabili lavoratrici della risaia di un tempo, ora è anche una kermesse di musica, balli, enogastronomia
Vanna e Pier Isaia

RITORNA LA FESTA D' LA MUNDINA -  Sei serate di puro divertimento a Costanzana - si inizia venerdì con il gruppo "Giuliano e i Baroni"



 


Prenderà il via venerdì prossimo, 31 luglio, l' edizione 2009 dell' ormai tradizionale Festa d' la mundin-a in quel di Costanzana.


Si tratta di un avvenimento ormai caro ed entrato nel cuore di tutta la comunità costanzanese grazie anche al grande operato degli organizzatori dell' evento, la Famija custansaneisa.


La festa si svolgerà da venerdì 31 a mercoledì 5 agosto presso l' area sportiva di via I maggio, e sono previste sei serate all' insegna della musica, dello spettacolo, della buona cucina e del divertimento.


Ogni sera, a partire dalle 19.30, sarà allestito il servizio bar e ristorante che proporrà cene ad offerta libera con piatti tipici locali come la panissa, gli agnolotti, gli spaghetti cucinati in vario modo, diversi piatti a base di pasce, salame sotto grasso, acciughe e lingua in salsa. Ogni sera è garantito il trattamento anti-zanzare.


Tutte le serate saranno allietate dall' esibizione di grandi orchestre con musica dal vivo: si incomincia venerdì prossimo alle ore 21 con il gruppo "Giuliano e i baroni"; sabato si esibirà la band "Vanna e Pier Isaia", domenica sarà la volta di "Marco, la voce di radio Zeta" e la sua orchestra spettacolo, lunedì l' esibizione dei "Rigodini", martedì serata danzante con l'orchestra spettacolo "Tonia Todisco"  e mercoledì grande serata di chiusura con l'orchestra "Casadei".


Inoltre durante la serata di lunedì ci sarà la sfilata di intimo e mare a cura di "Cherie", mentre domenica ci sarà la consegna delle borse di studio agli alunni più meritevoli della scuola media; nella serata di lunedì consegna del premio Famija Custansaneisa ai soci più fedeli.


Spazio anche ai giochi con il classico torneo di Bridge organizzato per domenica 2 agosto dagli "amici del bridge" in collaborazione con il comune: si tratta di un torneo a coppie con ricchi premi in palio.


Sono ormai diversi anni che si rinnova la tradizione della festa d' la mundin-a di fine luglio, appuntamento ormai fisso per la comunità di Costanzana, e anche quest' anno i membri della famija custansaneisa hanno superato se stessi nell' organizzazione dell' evento, invitiamo quindi tutti a partecipare con grande entusiasmo.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it