VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
10 Dicembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




26/10/2016 - Vercelli Città - Salute & Persona

COSA PASSA NELLA TESTA DI UN UOMO CHE MALTRATTA LE DONNE? - Lo spiegano "Psicologiincittà" - Prossimo appuntamento sulla piaga delle violenze domestiche

Relatore della serata sarà Giacomo Grifoni, psicologo e psicoterapeuta ad indirizzo relazionale e familiare, autore di articoli scientifici e libri, formatore e socio fondatore del “Centro Ascolto Uomini Maltrattanti”





COSA PASSA NELLA TESTA DI UN UOMO CHE MALTRATTA LE DONNE? - Lo spiegano "Psicologiincittà" - Prossimo appuntamento sulla piaga delle violenze domestiche
Maltrattamenti familiari, una piaga che si deve combattere

Dopo l’alto gradimento ed i positivi riscontri del pubblico ottenuti nelle precedenti edizioni, il Network Professionale degli Psicologi di Vercelli organizza, per l’ottavo anno consecutivo, “Psicologi in città: la psicologia scende in piazza”, ciclo di serate aperte al pubblico, che vedranno l’intervento di noti professionisti per l’approfondimento di temi di attualità.

 

L’appuntamento dell’autunno 2016, dal titolo “Le radici della violenza. Cosa passa nella testa degli uomini”, si terrà giovedì 3 novembre alla Sala Cripta della Basilica di S. Andrea, presso l’ Università del Piemonte Orientale (via G. Ferraris 116).

 

Relatore della serata sarà Giacomo Grifoni, psicologo e psicoterapeuta ad indirizzo relazionale e familiare, autore di articoli scientifici e libri, formatore e socio fondatore del “Centro Ascolto Uomini Maltrattanti” di Firenze, la prima Associazione che dal 2009 in Italia si occupa di pianificare interventi di presa in carico di uomini che agiscono violenza nelle relazioni affettive.

 

Nel corso dell’incontro, i presenti saranno accompagnati, in un’ ottica di sensibilizzazione e prevenzione, in un viaggio attraverso l’attualissimo e scottante tema della violenza domestica.

 

L’incontro avrà inizio alle 21 e termine alle 23.

 

Il ciclo di serate (che proseguirà nel 2017), a ingresso gratuito, è rivolto alla cittadinanza e ha l’obiettivo di rendere visibile la figura professionale dello psicologo in relazione a tematiche vicine al quotidiano.

 

Il Network Professionale, infatti, ha tra i suoi scopi quello di promuovere il ruolo dello psicologo sul territorio, attraverso eventi ed iniziative di carattere informativo, che hanno anche l’ obiettivo di diffondere la cultura psicologica e un dialogo aperto tra il cittadino e la psicologia.

 VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito.
Per effettuare una donazione clicca:

http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 

https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:

https://www.facebook.com/VercelliOggiit-1085953941428506/?fref=ts

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it