ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 4 giugno 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




21/05/2020 - Valsesia e Valsessera - Enti Locali

CORONAVIRUS E CONCRETEZZA / 224 - HAI UN’ATTIVITA’ COMMERCIALE A VARALLO? VUOI FARTI CONOSCERE SUL WEB? Il comune offre corsi gratuiti

Un aiuto proposto ai commercianti e alle piccole attività per entrare nel mondo del web, per farsi conoscere e trovare nuovi clienti



CORONAVIRUS E CONCRETEZZA  / 224 - HAI UN’ATTIVITA’ COMMERCIALE A VARALLO? VUOI FARTI CONOSCERE SUL WEB? Il comune offre corsi gratuiti

L’Amministrazione Comunale, tra le numerose iniziative avviate per aiutare le attività commerciali cittadine ad affrontare il momento della ripartenza, ha pensato di proporre a commercianti e piccole attività corsi di formazione per entrare nel mondo del web, per farsi conoscere e trovare nuovi clienti .

Già prima dell’emergenza sanitaria determinata da COVID-19, le modalità di acquisto di molti di noi erano cambiate, a discapito di negozi e piccole botteghe e a vantaggio dei grandi venditori online. In questi mesi, la chiusura forzata delle attività di vendita, ha amplificato tale fenomeno. Oggi ci troviamo a ripartire, con regole nuove dettate dal momento, ma sicuramente aprirsi verso nuove realtà, trovare clienti inaspettati sfruttando le potenzialità dei siti web e proponendosi su un mercato oggettivamente più ampio, può essere un’occasione da non sottovalutare.

Nei corsi, tenuti da Ronny Briolotti (Creative Director e WordPress Specialist di Monkey Theatre Studio), saranno presenti 2 livelli di formazione, uno base e uno avanzato.

Quello base sarà composto da 4 lezioni da 2 ore mentre quello avanzato da 6 lezioni da 2 ore.

I corsi si terranno a partire dalla metà del prossimo mese di giugno con le modalità che andremo a illustrare più avanti, e saranno un’opportunità per apprendere con semplicità tanti piccoli segreti, acquisire le competenze per utilizzare gli strumenti innovativi del web e dei social media, utili per presentare e promuovere la propria attività commerciale attraverso un’immagine coordinata.

Per partecipare inviate una email entro venerdì 5 giugno all'indirizzo cultura@comune.varallo.vc.it e indicate la tipologia commerciale della vostra attività (servirà all'insegnante per preparare dei contenuti ad hoc).

Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Vercelli

Varallo Sesia

Borgosesia

Gattinara

Valsesia

Trino

Crescentino

Santhià

Provincia di Vercelli

Guido Gabotto


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it