VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 9 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




21/03/2020 - Trinese - Salute & Persona

CORONAVIRUS E CONCRETEZZA / 47 – TRINO - Il Comune ha attivato la Piattaforma SGE (Sistema Gestione Emergenze

Nel caso di emergenza Covid 19, il costante impiego di SGE permette di individuare di volta in volta la migliore strategia di intervento




CORONAVIRUS E CONCRETEZZA / 47 – TRINO - Il Comune  ha attivato la Piattaforma SGE (Sistema Gestione Emergenze

Il Comune di Trino ha attivato oggi, sabato 21 marzo,  la Piattaforma SGE (Sistema Gestione Emergenze), utile per la gestione dell'emergenza Coronavirus.

La piattaforma SGE, è impiegata nei Comuni e nelle Unioni di Comuni per la prevenzione e la gestione delle emergenze e la digitalizzazione dei piani di emergenza comunali.

Nel caso di emergenza COVID 19 che stiamo affrontando, il costante impiego di SGE permette di individuare di volta in volta la migliore strategia di intervento, sia per il contenimento della diffusione dei contagi, che per supportare la popolazione ed in particolare anziani, disabili ed indigenti nell'affrontare questa difficile fase.

Ci tengo a ringraziare la società Regola s.r.l., già fornitore del Comune di Trino, con il programma Nowtice e il relativo sistema di allertamento che stiamo anche utilizzando in questi giorni per tenere informata tutta la popolazione, per averci segnalato il partner SG & Partners. Nella giornata di oggi ho contattato in call il Risk Manager Francesco Maria Ermani e l'Executive Director Andrea Colombo, con il quale abbiamo attivato gratuitamente il servizio per tutto il periodo dell'emergenza COVID19. Da domani avremo modo di gestire in maniera ancor più efficiente il nostro servizio alla cittadinanza. Grazie davvero di cuore a tutti gli amici, ai volontari, al consiglio comunale e anche a tutte quelle società che come Regola e SG & Partners che si mettono a disposizione, anche gratuitamente, per fronteggiare questo stato di grande difficoltà. Con questo sistema, le mascherine chirurgiche per tutti i cittadini in arrivo nei prossimi giorni, le forze dell'ordine a controllare, i commercianti per le consegne a domicilio e i volontari in costante lavoro, abbiamo raggiunto il livello massimo di organizzazione possibile. Ora sta a tutti i cittadini rispettare le regole, avere pazienza e restare a casa”.  

 

Clicca cui per il link sul funzionamento del sistema:

  

Redazione di Vercelli


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it