VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 26 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




29/02/2020 - Vercelli - Salute & Persona

CORONAVIRUS / 36 - Da lunedì il Piemonte riparte - I ragazzi a scuola da mercoledì - Subito aperti Musei, palestre, piscine, cinema - A Messa già da domani

lunedì e martedì riapriranno gli edifici scolastici al personale per consentire l’organizzazione delle attività e l’igienizzazione delle aule e degli ambienti scolastici.






CORONAVIRUS / 36 - Da lunedì il Piemonte riparte - I ragazzi a scuola da mercoledì - Subito aperti Musei, palestre, piscine, cinema - A Messa già da domani
Il Presidente della Regione Alberto Cirio in videoconferenza con la Presidenza del Consiglio dei Ministri

Da lunedì 2 marzo il Piemonte riparte.

Si ritorna gradualmente alla normalità. Seppur con una serie di indicazioni operative che saranno rese note nelle prossime ore dal Governo nazionale, da lunedì riaprono musei, cinema, piscine, attività sportive e possono nuovamente svolgersi eventi e manifestazioni.

Per le Scuole il Piemonte ha adottato una misura autonoma di concerto con l’Ufficio scolastico regionale e sentiti anche il Presidente del Consiglio e il Ministro della Salute: lunedì e martedì riapriranno gli edifici scolastici al personale per consentire l’organizzazione delle attività e l’igienizzazione delle aule e degli ambienti scolastici. Da mercoledì riprendereanno le lezioni. 

I luna park potranno aprire già da oggi (sabato).

Anche le Sante Messe potrebbero essere nuovamente celebrate già a partire da oggi, ma con un numero più contenuto di persone per evitare assembramenti.

Queste però le istruzioni della Conferenza Episcopale Piemontese

***

Comunicazione del Segretario della Conferenza Episcopale Piemontese:

«Sentito il Presidente della Regione Piemonte e il Prefetto Moderatore, Mons. Cesare Nosiglia, Presidente CEP, e i Vescovi piemontesi comunicano che domani, domenica 1° marzo 2020, in conformità con la circolare che verrà emanata più tardi, potranno essere celebrate tutte le Messe festive nelle diocesi del Piemonte, rispettando le precauzioni già indicate in precedenza».

+ Franco Lovignana

Segretario CEP




NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it