VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 24 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




29/04/2020 - Alessandria - Società e Costume

CORONAVIRUS / 321 – CENTRI ESTIVI – Il deputato Flavio Gastaldi (Lega) chiede che i centri estivi siano aperti, sicuri e gratis. Pronto emendamento per fondo 50 mln

Pronto emendamento per la richiesta di un fondo di 50 mln






CORONAVIRUS / 321 – CENTRI ESTIVI – Il deputato Flavio Gastaldi (Lega) chiede che i centri estivi siano aperti, sicuri e gratis.  Pronto emendamento per fondo 50 mln

Le dichiarazioni del deputato cuneese della Lega e sindaco di Genola, Flavio Gastaldi in merito alla riapertura dei centri estivi:

Riaprire in sicurezza i centri estivi per bambini e renderli gratuiti a tutte le famiglie. L'emendamento della Lega al decreto Covid-19, a prima firma dell'ex Ministro della Famiglia Alessandra Locatelli, va in questa direzione e chiede di istituire un fondo da 50 milioni per supportare Enti Locali, associazioni, oratori e rendere operative, sicure, gratuite e senza costi per chi le organizza tutte le attività educative e indispensabili a bambini e famiglie. Il governo dimostri la dovuta sensibilità e, soprattutto, dia una risposta concreta. Dopo le scuole chiuse, la lontananza dai nonni e la preclusione a qualsiasi attività all'aperto è inaccettabile che i bambini debbano fare a meno anche dei centri estivi e degli oratori, realtà fondamentali per la crescita, l’educazione e l’inclusione”.
  
L’emendamento - sottolinea Gastaldi - prevede inoltre che il Governo emani linee-guida per delineare al meglio i protocolli di sicurezza e prevenzione, finalizzati a minimizzare il rischio di diffusione del virus Covid-19 tra gli operatori e gli utenti dei centri e servizi. Centri estivi sicuri e accessibili a tutte le famiglie. Dopo mesi di totale dimenticanza da parte del Premier Conte, ci auguriamo che almeno questa volta i bambini e le famiglie rientrino nei programmi prioritari del Governo per la ripartenza. Non possiamo attendere oltre. I Comuni devono essere messi in condizione di poter erogare questi servizi a beneficio delle proprie comunità”.

Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it