VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




03/08/2010 - Vercelli Città - Economia

COOPERAZIONE E AGRICOLTURA - La neonata Unci - Coldiretti arriva a 70 adesioni, con previsioni di ulteriore crescita

Il matrimonio tra la storica sigla del Mondo agricolo e l’outsider della Cooperazione funziona e attira nuove aziende - Si punta alla formazione manageriale dei dirigenti di cooperativa.



COOPERAZIONE E AGRICOLTURA - La neonata Unci - Coldiretti arriva a 70 adesioni, con previsioni di ulteriore crescita
La Coldiretti è la più numerosa organizzazione di imprese agricole in Italia

UNCI-COLDIRETTI PIEMONTE IN COSTANTE CRESCITA



PUNTA SULLA FORMAZIONE MANAGERIALE


Si è riunito venerdì 30 luglio presso la sede in Piazza San Carlo a Torino, il primo Consiglio Regionale Unc i- Coldiretti Piemonte. Un momento di confronto per predisporre la futura operati vità rivolta alle cooperative socie, ad oggi oltre 70 e con adesioni sempre in aumento.


Il partecipato Consiglio, presieduto dal neo Presidente Regionale, Piero Montaldo, ha individuato all’unanimità i punti cardine, il cui perseguimento consentirà di risaltare l’importanza sul territorio di tutte le cooperative piemontesi che hanno sposato il progetto Coldiretti per “Una filiera agricola tutta italiana”.


Dichiara il Presidente Montaldo: “Vogliamo partire dall’inizio per costruire un nuovo mondo di rappresentanza della cooperazione che non solo consideri i soli aspetti economici, ma che consenta di fornire la vera e concreta valorizzazione alle imprese ed ai soci. E’ in un contesto di generale recesso economico che UNCI-Coldietti Piemonte si vuole distinguere con iniziative che valorizzino la cooperazione e soprattutto i cooperatori”.


Conclude il segretario regionale Unci - Coldietti Piemonte, Federico Sironi: “Su indicazione dei membri del Consiglio regionale e soprattutto del Presidente ci siamo attivati immediatamente per erogare sin da subito i primi servizi individuati durante l’incontro. Nei prossimi giorni, infatti, saranno definiti i corsi di formazione manageriale rivolti ai cooperatori soci cooperatori. I primi corsi inizieranno con l’inverno e proseguiranno durante tutto l’anno e saranno i primi evidenti punti di diversificazione che contraddistingueranno l’operatività di Unci - Coldiretti Piemonte sul nostro territorio.”

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it