VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
15 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




15/07/2019 - Regione Piemonte - Politica

CONSIGLIO REGIONALE: TRIPLETTA VERCELLESE - Alla Presidenza di importanti Commissioni designati Riva Vercellotti (Bilancio), Stecco (Sanità) e Dago (Ambiente) - Ora un lavoro di squadra per il territorio

dal raddoppio della strada che collega Novara a Vercelli, alla soluzione degli annosi problemi del trasporto ferroviario, alla tutela della Sanità vercellese e valsesiana





CONSIGLIO REGIONALE: TRIPLETTA VERCELLESE - Alla Presidenza di importanti Commissioni designati Riva Vercellotti (Bilancio), Stecco (Sanità) e Dago (Ambiente) - Ora un lavoro di squadra per il territorio

Ottimi piazzamenti per i Consiglieri Regionali del Piemonte eletti dalla provincia di Vercelli.

Le Presidenze di importanti Commissioni Consiliari Permanenti sono state assegnate ad esponenti della nostra provincia, che mette così – se si pensa anche all’Assessorato conquistato da Roberto Rosso – a segno un poker di tutto rispetto.

È quindi più che logico, ora, aspettarsi un lavoro di squadra che permetta di realizzare importanti obbiettivi di cui si è già parlato molte volte: dal raddoppio della strada che collega Novara a Vercelli, alla soluzione degli annosi problemi del trasporto ferroviario, per finire (ma la lista si potrebbe allungare) alla tutela della Sanità vercellese e valsesiana, con riguardo particolare agli Ospedali di Vercelli e Borgosesia.

Carlo Riva Vercellotti, dunque, Presidente della Commissione Bilancio.

Alessandro Stecco di quella che si occupa di Sanità.

Angelo Dago a capo, invece, della Commissione Ambiente.

Tre posti chiave, molto lavoro da fare.

Auguri di buon lavoro a tutti.

Ma ecco il comunicato della Regione, che annuncia tutte le nomine: sia permesso anche un personale compiacimento per l’incarico conferito all’albese Maurizio Marello, il Consigliere Regionale più votato nella provincia di Cuneo, già Sindaco di Alba.

***

Con una serie di riunioni in mattinata, il Consiglio regionale ha eletto i presidenti e i vicepresidenti delle sei Commissioni permanenti, nonché delle Giunte per il regolamento e le elezioni. I componenti delle Commissioni erano stati nominati dal Presidente del Consiglio Stefano Allasia, su proposta dei presidenti dei Gruppi consiliari.

La prima Commissione (Bilancio) sarà quindi presieduta da Carlo Riva Vercellotti (Fi), mentre vicepresidenti saranno Sean Sacco(M5s) e Sara Zambaia (Lega).

La seconda Commissione (Urbanistica), poi, ha come presidente Mauro Fava (Lega) e vice, rispettivamente Ivano Martinetti (M5s) e Paolo Ruzzola (Fi).

In terza Commissione (Economia) è stato eletto presidente Claudio Leone (Lega) e vicepresidenti Paolo Bongioanni (Fdi) e Raffaele Gallo (Pd).

Alla quarta Commissione (Sanità), il presidente eletto è Alessandro Stecco (Lega), i vice Andrea Cane (Lega) e Domenico Rossi (Pd).

La quinta Commissione (Ambiente), sarà presieduta per questa 11ma legislatura da Angelo Dago (Lega), vicepresidenti Alberto Avetta (Pd) e Matteo Gagliasso (Lega).

Infine la sesta Commmissione (Cultura) ha come presidente Paolo Bongioanni (Fdi) e i suoi vice sono Alessandra Biletta (Fi) e Daniele Valle (Pd).

La Giunta per il regolamento è presieduta da Stefano Allasia in qualità di presidente del Consiglio. Sono invece stati eletti vicepresidenti Valter Marin (Lega) e Diego Sarno (Pd).

Come presidente della Giunta per le elezioni, le ineleggibilità, le incompatibilità e l'insindacabilità è stato eletto Maurizio Marello (Pd), vicepresidenti Andrea Cerutti (Lega) e Francesca Frediani (M5s).


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it