VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 29 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




24/11/2016 - Vercelli Città - Salute & Persona

CONFERENZA DEI SINDACI - Tiramani: "una vera e propria sfiducia verso il Direttore Generale Chiara Serpieri" - Bocciato anche Saitta

L’esito della sonora bocciatura dell’operato della Direzione ASL  da parte dei Sindaci della Provincia di Vercelli, e’ una bocciatura di fatto delle decisioni e governance della Sanita’ dell’Assessore Saitta






CONFERENZA DEI SINDACI - Tiramani: "una vera e propria sfiducia verso il Direttore Generale Chiara Serpieri" - Bocciato anche Saitta

I Sindaci nella Conferenza ASL - Sindaci hanno sfiduciato la Direzione ASL nella valutazione di metà mandato sul raggiungimento degli obiettivi. 

Il Segretario Provinciale della Lega Nord, Paolo Tiramani, ha commentato: “L’esito della sonora bocciatura dell’operato della Direzione ASL  da parte dei Sindaci della Provincia di Vercelli, e’ una bocciatura di fatto delle decisioni e governance della Sanita’ dell’Assessore Saitta”. 

Secondo Tiramani  si tratta di “una vera e propria sfiducia verso la DG Chiara Serpieri, da parte dei rappresentanti eletti dei cittadini e da parte di un territorio che in modo compatto hanno detto basta!”. “Merito del lavoro di analisi e approfondimento fatto dalla Lega Nord che ha permesso ai suoi Sindaci insieme a quelli di Forza Italia, di riacquistare la dignita’ di interlocutori che meritano piu’ attenzione da parte dell’ASL “.

Secondo il Segretario Provinciale un ruolo strategico lo ha certamente avuto il neonato Dipartimento Nazionale Sanita’ fortemente voluto dal Segretario Nazionale Riccardo Molinari,  formato da esperti e ben coordinato dal Medico e Capogruppo in Consiglio Comunale a Vercelli, Alessandro Stecco.

Era presente e ha seguito i lavori della Conferenza ASL sindaci anche il vicesegretario Provinciale Giancarlo Locarni, che ha affermato:

“Ho assistito, mio malgrado, al goffo tentativo del presidente dell'assemblea nonché sindaco pro tempore di Vercelli, signora Forte, di rimandare il parere dei sindaci in altra data, sindaci che a loro volta non hanno anteposto schemi di partito ma la ferma convinzione di difendere il proprio territorio, l'opposto in positivo della Forte. A tutti questi sindaci ne va riconosciuto il merito ed ora auspico che coloro che già in passato hanno esternato la loro contrarietà al piano dell' ASL, esemplificando l'ordine dei medici, ed a coloro che hanno organizzato manifestazioni di piazza di unirsi ancor di più, aldilà delle filosofie di appartenenza, e ribadire pubblicamente con forza il proprio dissenso”.

La Lega Nord e’ stata e sara’ sempre attenta agli sviluppi della Sanita’ Vercellese, e dal 2014 conduce quasi da sola una battaglia contro la riduzione dei servizi avviata dall’assessorato regionale della Sanita’, basata su fatti e numeri reali, sui bisogni della popolazione vercellese e valsesiana. Tagliare e’ più facile e costa meno che curare evidentemente, come si e’ visto nell’analisi degli obiettivi  raggiunti e quelli non raggiunti dell’ASL Vercelli.

Saitta e’ avvisato, e’ l’inizio di una valanga di dissenso che arriverà da tutti i territori. calpestati e non ascoltati.

Segreteria Provinciale di Vercelli  della Lega Nord

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit - 1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it