VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 1 marzo 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




19/08/2019 - Regione Piemonte - Società e Costume

CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE “IL MIO COMUNE FIORITO” – Parte il concorso nazionale dei Comuni Fioriti

L’obiettivo è raccontare attraverso le immagini i tanti angoli e aree verdi dei Comuni del nostro Paese



CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE “IL MIO   COMUNE FIORITO” – Parte il concorso nazionale dei Comuni Fioriti

Fino al 6 ottobre è possibile partecipare al concorso fotografico  indetto da Asproflor.  Le premiazioni a Pomaretto in un  evento internazionale il 10 novembre.

Asproflor, l’associazione di Produttori Florovivaisti, promuove per la prima volta a livello nazionale il concorso Fotografico #ilMIOcomunefiorito. Una iniziativa voluta in occasione del lancio del “Marchio Nazionale di Qualità dell’Ambiente di Vita Comune Fiorito” .

Possono partecipare al contest fotografico tutti i cittadini italiani che hanno compiuto i 18 anni. Gli scatti dovranno avere come protagoniste le aree verdi dei Comuni italiani. Obiettivo è raccontare attraverso le immagini i tanti angoli e aree verdi dei Comuni del nostro Paese.

I cittadini potranno partecipare pubblicando sul proprio profilo Instagram gli scatti con l’hastag #ilMIOcomunefiorito.

Sul sito  www.asproflor.it sono disponibili tutti i dettagli del concorso. I vincitori riceveranno una maglietta, vedranno pubblicate le loro foto sull’Agenda Nazionale dei Comuni Fioriti e potranno partecipare all’evento conclusivo a Pomaretto  il 10 novembre prossimo.

Abbiamo voluto organizzare e promuovere questo concorso - spiega il Presidente di Asproflor, Renzo Marconi - per cercare di rendere più partecipi possibili i cittadini e testimoniare con foto il grande impegno dei Comuni italiani a favore di un verde bello e curato. Nell’anno del Marchio di Qualità era importante coinvolgere un numero ancora maggiore di persone in questo percorso che non è soltanto di ‘premio’ ai Comuni ma anche di vera e propria educazione e sensibilizzazione all’importanza di una buona cura del verde pubblico. Grazie fin da ora a tutti coloro che ci dedicheranno un po’ del loro tempo, partecipando con le loro foto al contest che abbiamo promosso” .

Quali sono, nel concreto, le ricadute del Marchio di Qualità dell’Ambiente di vita Comune Fiorito? Tra le altre, contribuisce al miglioramento del quadro di vita e dell’ambiente urbano; è un importante elemento dell’immagine del comune e della sua attrattività nei confronti di visitatori e imprese; rappresenta uno strumento di promozione turistica, sia come prodotto turistico in sé che come elemento di qualità dell’accoglienza (lo slogan spesso usato è "Fiorire è accogliere"); gioca un ruolo economico per le ricadute e i posti di lavoro generati nei settori della floricultura, del turismo e del commercio; svolge un ruolo sociale per il suo carattere di impresa collettiva; svolge infine un ruolo educativo e di sensibilizzazione dei cittadini al rispetto dell’ambiente di vita quotidiano e allo sforzo di miglioramento del quadro di vita, attraverso iniziative quali “Il Concorso Case e balconi fioriti”, “Scuole fiorite”.

                                                                                                                                                                                                                     Redazione Vercelli
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it