VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 22 ottobre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



30/12/2009 - Santhiatese e Cavaglià - Eventi e Fiere

COMPAGNIA DELL’ARMANAC - Ancora aperte le iscrizioni al concorso fotografico - Evento atteso tutto l’anno, mette in palio prodotti gastronomici del territrio




COMPAGNIA DELL’ARMANAC - Ancora aperte le iscrizioni al concorso fotografico - Evento atteso tutto l’anno, mette in palio prodotti gastronomici del territrio
Compagnia dell’Armanac

Sono ancora aperte le iscrizioni a “Noi siamo qui”, il concorso di fotografia organizzato dalla Compagnia dell’Armanàc, che come sempre punta sulla valorizzazione del territorio e lo fa soprattutto con la passione per la fotografia. “Per dare un po’ di slancio a questa dimensione- spiegano gli organizzatori- abbiamo pensato di proporre una collezione di sequenze (5 immagini in formato digitale) che illustrino i luoghi in cui viviamo. Riprendendo il titolo di una poesia di Sambonet e Brugnetta, denominiamo questa iniziativa 'Noi siamo di qui'”.



Ogni partecipante dovrà consegnare 5 immagini che raccontino un aspetto di quella sorta di penisola compresa grosso modo tra i seguenti corsi d’acqua: Dora Baltea, Po, Sesia e torrente Cervo. Il tema del micro-reportage può riguardare: aspetti naturalistici, persone e personaggi, architettura e monumenti, eventi, lavoro, costumi e tradizioni tradizioni. Le immagini, in formato digitale, dovranno avere un “peso”  non superiore ad 1Mb (quindi 5Mb in totale). Ogni immagine dovrà essere rinominata in questo modo:  cognome del partecipante + località dello scatto + titolo dell’immagine (quest’ultimo max 3 parole). Le foto dovranno essere inviate per email a: foto@armanac.it. Nel corpo dell’email dovrà essere inserito il titolo generale  del micro-reportage, un breve testo esplicativo (intenti dell’autore, significati, ecc.), e i dati (nome e cognome, mail, telefono, città di residenza).


Le immagini ricevute verranno inserite in una presentazione (diaporama o audiovisivo che dir si voglia) con cui si darà vita ad una serata di proiezioni in biblioteca con votazione finale del pubblico. La Compagnia dell’Armanàc si riserva di rifiutare immagini che siano lesive della dignità dell’uomo, delle leggi e degli scopi perseguiti dall’associazione a norma dello Statuto.


Il premio per i primi tre reportages di maggior successo consisterà in un cesto di prodotti gastronomici del nostro territorio.


Si informa che, inviando le foto, automaticamente il partecipante all’iniziativa si assume ogni responsabilità circa la paternità dell’opera e concede altresì alla Compagnia dell’Armanàc i diritti d’autore limitati alla divulgazione delle immagini che ne escluda scopi di lucro e subordinata alla citazione dell’autore stesso; inoltre autorizza al trattamento dei propri dati personali ai fini della normativa vigente sulla tutela della privacy.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it