ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 26 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




26/02/2019 - Valsesia e Valsessera - Società e Costume

CODACONS BIELLA, VERCELLI, GATTINARA - Truffa diamanti, rimborsi integrali o cause in tribunale

Banche e società coinvolte nella truffa, dovranno rimborsare i cittadini che hanno investito nell’ acquisto delle pietre preziose






CODACONS BIELLA, VERCELLI, GATTINARA - Truffa diamanti, rimborsi integrali o cause in tribunale

Le banche e le società coinvolte nella truffa dei diamanti dovranno rimborsare fino all’ ultimo centesimo i cittadini che avevano investito i propri soldi nell’ acquisto delle pietre preziose. Lo afferma il Codacons, associazione a tutela dei consumatori, che fornirà assistenza per tutelare gli investori coinvolti.

E’ stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Milano per accertare le singole responsabilità a carico degli istituti e delle persone coinvolte. Al di là di tale accertamento ad opera della Magistratura tutti coloro che hanno investito i propri risparmi nell’acquisto di diamanti oggetto dell’inchiesta devono avere indietro quanto pagato, afferma l’associazione Codacons. Se ciò non avverrà, saranno inevitali li azioni risarcitorie nelle aule di giustizia, di cui il Codacons si farà promotore in tutta Italia.

In tal senso l’ associazione - che già nel 2017 attraverso un esposto all’ Antitrust fece elevare una multa per più di 15 milioni di euro nei confronti due società venditrici di diamanti e 4 banche, per aver venduto le pietre a prezzi gonfiati - chiede oggi un incontro con gli istituti di credito coinvolti nella vicenda al fine di studiare i meccanismi di rimborso in favore degli investitori. Per riportare una testimonianza, Codason – sedei di Gattinara - ha trattato due casi di questo tipo accaduti in Valsesia, i quali si sono conclusi con estito favorevole nei confronti dell’investitore. Codacons - sede di Biella, Gattinara e Vercelli - invita i cittadini interessati ad inviare una mail all’ indirizzo info@codacons.it per segnalare la propria situazione e ottenere tutela legale, call center nazionale 892007.

 

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it