VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 2 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




28/01/2020 - Novara - Salute & Persona

CITTÀ DELLA SALUTE DI NOVARA - Stecco (Lega) avanti verso la legge ad hoc

Un bel passo in avanti grazie ai lavori della commissione regionale sanità




CITTÀ DELLA SALUTE DI NOVARA - Stecco (Lega) avanti verso la legge ad hoc

Nella giornata di lunedì 27 gennaio, il percorso legislativo per arrivare al nuovo ospedale di Novara ha fatto un bel passo in avanti grazie ai lavori della commissione regionale sanità. 

Il ddl n. 62 relativo al finanziamento del presidio ospedaliero Città della salute e della scienza é stato licenziato ed è pronto così a passare in aula per l’approvazione. Novità degna di menzione é l’emendamento della Giunta che punta a ridurre le rate del mutuo aumentando la quota annua, palesandosi come “un modo - specifica l’assessore Icardi  – per dare maggior flessibilità all’investimento. Dalle simulazioni di Cassa depositi e prestiti, infatti, se riuscissimo a ridurre a 18 le rate 26 rate originariamente previste, potemmo risparmiare vari milioni sugli interessi”.

Soddisfatto il presidente della commissione Alessandro Stecco: “Segnalo la massima attenzione e rispetto da parte di tutti i gruppi consiliari per un argomento di estrema importanza per lo sviluppo sanitario, con ricadute tecnologiche ed economiche che riguardano i 960.000 cittadini di tutto il Piemonte Orientale e più in generale il Piemonte. Fondamentale l’intervento dell’assessore Icardi che ha risposto puntualmente a ognuno dei 20 emendamenti, alcuni costruttivi e presentati dall'opposizione. 

Manca ora solo il passaggio in Aula di Consiglio e sarà concluso l’iter per la legge ad hoc richiesta per far procedere l'Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità”.

Redazione di Vercelli

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it