VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 1 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



10/05/2013 - Cigliano e Borgo d'Ale - Mondi Vitali

CIGLIANO - La Vapc inaugura la nuova ambulanza - Domenica 19 maggio, funzione religiosa e pranzo sociale con intrattenimento musicale

L’Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 10 sezioni distaccate



CIGLIANO - La Vapc inaugura la nuova ambulanza - Domenica 19 maggio, funzione religiosa e pranzo sociale con intrattenimento musicale
Alberto Cristofari, presidente Vapc

Domenica 19 maggio l’associazione Volontari Assistenza Pubblica Ciglianese inaugurerà la nuova autoambulanza acquistata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli e alla dedizione quotidiana di tutti i volontari Vapc.



Alberto Cristofari, presidente Vapc sottolinea l’importanza dell’impegno profuso dai volontari nel compiere i servizi a favore della cittadinanza: «Nonostante il momento attuale non sia dei migliori – spiega Alberto Cristofari – la nostra Associazione, fondata nel 1976, continua ad essere un solido punto di riferimento per la comunità e il nostro territorio. Nell'ultimo anno i volontari Vapc hanno svolto oltre 2.600 servizi di cui 907 solo di emergenza sanitaria 118 per un totale di 174mila chilometri percorsi. Rispetto delle regole, trasparenza, affidabilità e l’attenzione alla formazione dei nostri volontari garantiscono da sempre l’operato della nostra associazione. Grazie alla generosità dei militi e al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli siamo riusciti ad avere la nuova ambulanza. A tutti loro va il nostro riconoscimento».


Il programma della giornata prevede alle 10 il ritrovo presso la sede Vapc Onlus, piazza Cavour, 3 a Cigliano (Vc), alle 10.30 la funzione religiosa presso la Chiesa Parrocchiale S. Emiliano di piazza Varese e la benedizione nuovo mezzo. A seguire, il pranzo sociale con intrattenimento musicale presso il Circolo San Rocco Frazione Ronchi di Cigliano.


L'Associazione Vapc Onlus, aderente ad Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze), è dotata di cinque ambulanze, due automezzi attrezzati per trasporto disabili e due autovetture per servizi socio sanitari e di protezione civile.


L'Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 10 sezioni distaccate, 8.656 volontari (di cui 2.986 donne), 7.932 soci, 346 dipendenti e 172 ragazzi e ragazze in servizio civile che, con 399 autoambulanze, 114 automezzi per il trasporto disabili, 195 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni e 15 unità cinofile, svolgono annualmente 395.314 servizi con una percorrenza complessiva di quasi 13 milioni di chilometri.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it