VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 1 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



14/05/2013 - Cigliano e Borgo d'Ale - Cultura e Spettacoli

CIGLIANO - Comix Games, l’Istituto Comprensivo Don Evasio Ferraris gareggerà per il titolo di Campione nazionale

Lunedì 20 maggio, sotto l’allegra guida di Andrea Delmonte, direttore editoriale dell’agenda Comix, e il giudizio “implacabile” di una giuria di esperti di umorismo e comunicazione, i ragazzi si sfideranno in una divertente gara di giochi di parole



CIGLIANO - Comix Games, l’Istituto Comprensivo Don Evasio Ferraris  gareggerà per il titolo di Campione nazionale
La 1a A di Cigliano

La scuola media gareggerà per il titolo di Campione nazionale dei Comix Games. Gli studenti della classe I A rappresenteranno il nord Italia nella gara conclusiva del concorso nazionale di ludolinguistica in programma al Salone Internazionale del Libro di Torino lunedì 20 maggio alle ore 14.30.



Trasferta a Torino per l’Istituto Comprensivo Don Evasio Ferraris  di Cigliano (VC) per aggiudicarsi il titolo di Campioni nazionali dei Comix Games , il concorso nazionale di ludolinguistica promosso dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@Scuola. La classe I A dell’ Istituto Comprensivo Don Evasio Ferraris  di Cigliano (VC)  rappresenterà il nord Italia nella finalissima in programma lunedì 20 maggio. La gara si svolgerà a al Salone Internazionale del Libro di Torino a partire dalle ore 14.30 presso l’Arena Bookstock, cuore pulsante del Bookstock Village (Pad.5), l’area del Salone dedicata ai giovani lettori. 


A Torino gli studenti di Cigliano incontreranno le altre classi finaliste provenienti da tutta Italia: Racconigi (CN), Roma, Quartu Sant’Elena (CA), San Marcellino (CE) e Palermo.


Per giocarsi la finale, l’Istituto Comprensivo Don Evasio Ferraris  di Cigliano (VC) aveva superato infatti la prima fase del concorso a cui avevano aderito oltre 30 scuole di tutta Italia chiamate a comporre l’acrostico di Salone Libro Torino, sbaragliando la concorrenza  delle altre classi la I A si era poi aggiudicata l’accesso alla finalissima, vincendo il viaggio e il biglietto di ingresso al Salone.


Lunedì 20 maggio, sotto l’allegra guida di Andrea Delmonte, direttore editoriale dell’agenda Comix, e il giudizio “implacabile” di una giuria di esperti di umorismo e comunicazione, i ragazzi si sfideranno in una divertente gara di giochi di parole per mettere le mani, questa volta, sul tesoro della finalissima.


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it