VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 2 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




03/11/2012 - Cigliano e Borgo d'Ale - Cronaca

CIGLIANO - Agente di commercio frettoloso - Lascia le chiavi nel cruscotto - Ladro gli ruba il furgone - Lui si aggrappa al mezzo - I Carabinieri mettono fine alla fuga rocambolesca - Il malvivente in cella, la vittima in Ospedale, non grave

Il malcapitato, in preda alla disperazione, rincorre il mezzo e riesce ad aggrapparsi alla portiera. Il ladro, che si accorge di avere il proprietario del furgone appeso, anziché desistere inizia una corsa forsennata in pieno centro storico di Cigliano con una pericolosissima andatura a zig zag colpendo e danneggiando diversi mezzi parcheggiati lungo la strada



CIGLIANO - Agente di commercio frettoloso - Lascia le chiavi nel cruscotto - Ladro gli ruba il furgone - Lui si aggrappa al mezzo - I Carabinieri mettono fine alla fuga rocambolesca - Il malvivente in cella, la vittima in Ospedale, non grave
Pomeriggio di paura a Cigliano - I rilevamenti dei Carabinieri sul luogo dei fatti

Versole ore 15.30 di ieri pomeriggioun agente di commercio di medicinali, come sua consuetudine, effettua le consegne nelle farmaciedella città utilizzando il furgoncino di proprietà.

Per fare queste operazioni, alquanto rapide e abitudinarie, nell’ultima consegna prevista per Cigliano si dimentica le chiavi inserite nelcruscotto e uno sportello aperto.

Un noto pregiudicato della zona, che si trovava nei paraggi, ha evidentemente giudicato imperdibile l’occasione. Senza perdere tempo, l’uomo entra nel furgoncino, mette in moto e parte in tutta fretta, sotto gli occhi increduli dell’agente di commercio che nel frattempo era appena uscito dalla farmacia.

Il malcapitato, in preda alla disperazione, rincorre il mezzo e riesce ad aggrapparsi alla portiera. Il ladro, che si accorge di avere il proprietario del furgone appeso, anzichédesistere inizia una corsa forsennata in pieno centro storico di Cigliano con una pericolosissima andatura a zig zag colpendo e danneggiando diversi mezzi parcheggiati lungo la strada e alcuni muri di edifici, costringendo l’agente di commercio a mollare la presa.

Proprio in quel momento però, sopraggiungevano due pattuglie di Cigliano e Santhià, impegnate poco distanti in un controllo straordinario al territorio, che bloccavano prontamente il fuggitivo.

Viste le evidenti responsabilità M. S. del ’75 è stato immediatamente tratto in arresto nellaflagranza del reato di rapina impropria, danneggiamento aggravato e lesioni personali e all’esito degli accertamenti di rito è stato associato alla casa circondariale di Vercelli adisposizione della magistratura.

Fortunatamente il proprietario del mezzo non ha riportato lesioni gravi.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it